Redding in pista con la Ducati ufficiale (Getty Images)
Ritrovando quella straordinaria intensità che si era vista nella Gara #1 di settimana scorsa, Scott Redding conquista la Superpole Race del secondo gran premio stagionale di Superbike di Aragon.
Grande reazione da parte dell’inglese della Ducati ufficiale dopo la brutta caduta di ieri che lo aveva lasciato senza punti.
Chi si aspettava un nuovo duello tra Scott Redding e Jonathan Rae non è andato deluso. Ci si aspettava, soprattutto, una prova di forza da parte di Redding dopo la delusione della caduta subita ieri in gara uno che aveva visto l’inglese della Ducati tornare ai box in lacrime e senza punti. Stavolta Redding ha fatto tutto per bene. È partito con grande determinazione mettendosi subito al vertice della gara e costringendo Jonathan Rae a reggere il suo ritmo. Ducati e Kawasaki, per un po’, hanno duellato testa a testa. Poi Redding ha superato Rae e ha salutato la compagnia imponendo il suo ritmo e conquistando una meritata vittoria con un discreto margine davanti a lei. Terzo Michael Rinaldi stavolta mai nelle condizioni di poter lottare per la prima posizione ma pronto a conquistare il suo secondo podio in due giorni.
La vittoria di Redding riduce a ventisette punti il gap al vertice della classifica del mondiale rispetto a Rae e consegna a Redding una posizione da leader in vista di un’atteissima Gara #1 dove anche Rinaldi potrà partire da grande protagonista rendendo tutto molto più incerto.
LEGGI ANCHE > Superbike, Aragon incorona Rinaldi: prima vittoria, Rea secondo
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…