Mick Schumacher in F1 al Gp Mugello: due team lo vogliono nelle Libere

Non dovrebbe mancare molto al debutto in Formula Uno di Mick Schumacher, il figlio del grande Michael. Il giovane potrebbe scendere in pista durante le Libere nel prossimo weekend al Mugello.

Mick Schumacher
Mick Schumacher, figlio del grande Michael (Foto: Getty Images)

Chi ha avuto la possibilità di vivere in prima persona i successi di Michael Schumacher, soprattutto l’epopea vincente con la Ferrari, non può non provare un moto di commozione per la scelta del figlio Mick di seguirne le orme. Il ragazzo, come è facile immaginare, ha nel DNA la passione per il mondo dei motori a cui si è avvicinato sin da piccolissimo e vederlo trionfare in Formula 2 proprio a Monza solo pochi giorni fa ha spinto molti a fare un salto indietro nel tempo. Almeno per ora il salto in Formula Uno sembra essere prematuro, anche se potremmo avere modo di vedere da vicino il suo approccio con il Circus già nel prossimo weekend.

Due team si sono infatti interessati a lui e sarebbero pronti a dargli la possibilità di scendere in pista in occasione delle libere in vista del GP del Mugello. I vertici del “Cavallino” ormai da qualche tempo lo seguono da lontano e hanno così deciso di inserirlo nell’Academy, come accade sempre con i talenti più promettenti e sembrano così propensi a dargli un’opportunità da cogliere al volo.

Mick Schumacher, possibile debutto in F1 nel 2021: un team interessato al tedesco
Mick Schumacher (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Mick Schumacher in Alfa Romeo, lo zio Ralf avanza l’ipotesi per il 2021

Mick Schumacher debutta in Formula Uno?

Nelle ultime settimane Mick Schmacher sta dando prova di avere preso doti importanti dal papà e si sta ritagliando importanti soddisfazioni in pista, anche se per ora solo in Formula 2. Secondo quanto riporta l’emittente teutonica RTL, già tra pochi giorni potrebbe avere la possibilità di mettersi alla prova con una monoposto di Formula Uno.

Alfa Romeo e Haas sembrano quindi pronte a offrirgli un sedile in occasione delle libere che si terranno sul circuito toscano di proprietà della Ferrari. Il team diretto da Guenther Steiner sembra essere al momento favorito. La scuderia italo-elvetica è infatti già impegnata in un programma simile con Robert Kubica. Ma non è escluso che questo possa essere solo l’inizio e che già nella prossima stagione Schumi jr. possa riuscire a fare il grande salto. “Se riuscisse a vincere, Mick sarà certamente uno dei piloti in gara in Formula Uno nel 2021 – sono le parole di Renault Vitaly Petrov in un’intervista rilasciata all’agenzia di stampa Tass -. Ora spetta a lui confermare di non essere solo una grande promessa.

Potrebbe interessarti – Mick Schumacher, serve un 2020 di svolta per conquistare la Formula 1

Impostazioni privacy