Nissan e Renault, accordo con Uber: il progetto per le auto elettriche

Nissan e Renault siglano un accordo con Uber: le due case automobilistiche consegneranno auto elettriche al colosso americano

Nissan e Renault, accordo con Uber: il progetto per le auto elettriche
Nissan e Renault, accordo con Uber: il progetto per le auto elettriche

La Nissan e la Renault hanno siglato un accordo con Uber. Il colosso statunitense che mette a disposizione un trasporto automobilistico privato che si sviluppa con un’app in cui il cliente chiama direttamente l’autista, ha come obiettivo il 100% green. Uber vuole sviluppare un sistema totalmente elettrico; in questo campo va letto l’accordo con nipponici e francesi.

L’obiettivo è infatti avere il 50% dei km totali elettrificati entro il 2025 tra Amsterdam, Bruxelles, Berlino, Londra, Lisbona, Madrid e Parigi, le città del Vecchio Continente dove Uber è presente per l’80% della sua attività proprio in Europa. Al momento i veicoli forniti saranno Zoe per quanto riguarda la Renault e Leaf per la Nissan; l’intesa però sarà estesa ai modelli elettrici dei due marchi che man mano invaderanno il mercato europeo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valentino Rossi in Petronas Yamaha: quando dovrebbe arrivare l’annuncio

Nissan e Renault, accordo con Uber: accordi estesi anche sul campo marketing

Nissan e Renault, accordo con Uber: il progetto per le auto elettriche
Uber (Getty Images)

L’intesa tra Nissan, Renault ed Uber si estende anche oltre la semplice “messa a disposizione” di veicoli elettrici delle due case. Saranno infatti estesi a Olanda, Portogallo e Francia il progetto pilota attualmente esistente in Gran Bretagna e contestualmente via ad operazioni di marketing congiunte dove saranno promosse anche le offerte anche attraverso una campagna di sensibilizzazione nel scegliere l’elettrico.

Soddisfazione espressa dal direttore dei veicoli elettrici di Renault, Gilles Normand, che ha evidenziato l’abilità della casa francese nel raggiungere accordi con nuovi partner nello sviluppo all’elettrico. E gioia anche in casa Nissan, con il vice presidente vendite della sezione europea di Nissan, Jordi Vila, che ha svelato come l’accordo con Uber abbia già portato notevoli benefici ai nipponici.

LEGGI ANCHE >>> Hamilton punge la Red Bull su Gasly: Marko replica svelando un retroscena

Impostazioni privacy