Valentino Rossi in Petronas Yamaha: quando dovrebbe arrivare l’annuncio

Valentino Rossi e il team Petronas Yamaha SRT dovrebbero dirsì sì ufficialmente tra non molto. La trattativa sembra alle battute finali.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Nonostante i 41 anni compiuti a febbraio e ultime stagioni non facili, Valentino Rossi non intende mollare. Salvo sorprese clamorose, nel 2021 sarà ancora in MotoGP.

Da molte settimane sono in corso le trattative per il suo trasferimento nel team Petronas SRT, anche se il suo contratto sarà diretto con Yamaha. Rimangono alcuni dettagli da definire prima di giungere alle firme e dare il comunicato ufficiale. Potrebbe non mancare molto all’annuncio.

LEGGI ANCHE -> Dovizioso e l’addio alla Ducati: il pilota svela i motivi del divorzio

Petronas Yamaha annuncia Valentino Rossi dopo Misano 2?

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Poche settimane fa Lin Jarvis, managing director Yamaha, aveva spiegato che difficilmente l’ufficializzazione dell’operazione sarebbe arrivata a Misano, dove la MotoGP correrà nei prossimi due weekend. Ma il quotidiano spagnolo AS scrive che l’annuncio potrebbe arrivare dopo la seconda gara sul circuito intitolato a Marco Simoncelli.

Dopo il GP del 20 settembre Rossi, Yamaha e Petronas SRT dovrebbero finalmente svelare i piani per il 2021. Si è andati decisamente per le lunghe. Non che stilare un contratto con una leggenda come Valentino sia roba di pochi giorni, però si pensava che tutto sarebbe stato definito entro la fine di agosto. Invece, la questione ha subito dei ritardi.

Diversi gli aspetti sui quali dover trovare un accordo. Uno molto dibattuto dalle parti è la composizione del team del Dottore, che vorrebbe portarsi più uomini di fiducia dalla sua attuale squadra. Tuttavia, in Petronas SRT sono disposti ad accontentarlo solo parzialmente. Alcune figure potranno seguirlo, altre rimarranno nella struttura ufficiale Yamaha a lavorare con Fabio Quartararo.

Probabilmente in questo fine settimana a Misano verranno dati degli aggiornamenti sullo stato della trattativa. È l’occasione giusta per capire se effettivamente l’annuncio potrà giungere a breve oppure se subirà un nuovo slittamento.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> MotoGP, Stoner e il Mondiale anomalo: ”Difficile definirlo tale”

Impostazioni privacy