MotoGP, Stoner e il Mondiale anomalo: ”Difficile definirlo tale”

Casey Stoner va all’attacco della MotoGP, criticando la scelta delle tappe di questa anomala stagione. Poi commenta: “Senza Marquez, non ci sono leader”.

MotoGP

Un Casey Stoner senza peli sulla lingua, quello intervenuto nel podcast di Australian Grand Prix Corporation in The Fast Lane. L’ex pilota ha voluto dire la sua in merito a questa strana e complicata stagione di MotoGP, criticandone in particolar modo la scelta delle tappe e offrendo spunti di discussione riguardanti anche il possibile vincitore del titolo, soprattutto con l’assenza prolungata di Marc Marquez.

Un Mondiale che, a detta dell’australiano, è difficile definirlo tale, soprattutto alla luce degli spostamenti limitati al territorio europeo. “Sarò un po’ troppo presuntuoso su alcune cose, ma credo che definirlo Campionato del Mondo sia un po’ complicato quest’anno. Si corre due GP sulla stessa pista e se questa selezione si addice più a qualcuno, è davvero un gran vantaggio e non si viaggia realmente in giro per il mondo“.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> MotoGP, Crutchlow si opera e pubblica le immagini da brivido sui social

MotoGP, Stoner analizza il campionato senza Marquez: “Difficile dire chi vincerà il titolo”

Casey Stoner MotoGP
(Foto: Getty)

Non sono un grande fan del creare un campionato mondiale – spiega Stoner – ma correre in sé è grandioso, per alzarsi e partire“. Il due volte campione mondiale di MotoGP ha poi proseguito cambiando prospettiva: “Senza Marquez, sinceramente, credo che si possa vincere con qualsiasi moto al momento, sono tutte molto simili, cambiano solamente alcune caratteristiche e il punto in cui trovano la loro velocità“.

Analisi dell’attuale situazione in MotoGP voluta proseguire da Stoner: “Senza Marc, non ci sono leader adesso. Lo si può vedere dai risultati dei piloti che vincono. Marc era un leader e ha portato il campionato ad un altro livello. Quando c’ero io, c’erano anche Valentino, Jorge e Dani, eravamo sempre davanti. Ora non c’è nessuno così consistente“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dovizioso e il futuro in MotoGP: “Vi dico la mia priorità”

Impostazioni privacy