BMW, che sportività: complimenti alla Mercedes per la Classe S – Video

BMW si è voluta congratulare con Mercedes per la sua nuova Classe S e per farlo si è affidata ad un entusiasmante video pubblicato sui propri profili social.

Bmw Serie 7
Bmw Serie 7 (Wheelsage)

Un testa a testa che ogni anno si fa sempre più infuocato quello tra Mercedes e BMW. Ogni veicolo in uscita dell’una viene sempre paragonato a quello dell’altra, e via di confronti accesi e ricerca dell’auto migliore. Eppure, nonostante la rivalità accesa sul mercato, anche il settore dell’automotive da prova del suo fair play.

BMW si è, infatti, resa autrice di un gesto di grande sportività nei confronti della sua “nemica di sempre”.  Un po’ come lo storico passaggio di borraccia tra i due acerrimi rivali Coppi e Bartali, simbolo di ciò che vuol dire sana competizione, la casa dell’Elica si è congratulata con la Mercedes per la sua nuova Classe S 2021.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> BMW, accelerata per auto elettriche e ibride: i piani per il 2025

BMW si complimenta con Mercedes per la sua nuova Classe S 2021

https://www.instagram.com/p/CEpBbQvnbXi/

Un gesto di grande sportività, che mette da parte la rivalità intercorrente da anni, quello di Bmw sui propri social network. L’account ufficiale Instagram della casa tedesca si è, infatti, complimentato con la Mercedes a poca distanza dalla presentazione della nuova Classe S. Come? Con un video ad hoc in cui in sovraimpressione si legge “Nice S“. Nelle immagini si vede dall’alto una vettura mentre affronta delle curve ad esse, l’inquadratura si sposta poi sul veicolo, precisamente nella sua parte anteriore. Si tratta della Serie 7, berlina di lusso della casa dell’Elica e competitor della Classe S. Il filmato è stato accompagnato dal messaggio: “Hey, bel lavoro Mercedes-Benz. Anche non siamo grandi fan della S“.

Il video, oltre ai complimenti ai rivali, potrebbe avere anche un secondo fine, magari quello di anticipare l’arrivo di una nuova Serie 7. La berlina attualmente in commercio è stata lanciata ben 5 anni fa, nel 2015, e solo l’anno scorso ha subito un restyling. L’arrivo della Classe S che si presenta come una tra le auto più innovative sul mercato potrebbe aver fatto scattare un moto d’orgoglio in BMW, pronta ad una nuova sfida.

Il nuovo modello Mercedes ha sicuramente alzato l’asticella, considerati i comfort, le tecnologie e le prestazioni dichiarate dal costruttore. Basta dare uno sguardo all’interno dell’abitacolo della settima generazione della Classe S per notare l’enorme differenza tra le due auto. Il nuovo sistema operativo MBUX ed i vari display hanno, difatti, fatto abbandonare diversi comandi fisici per il guidatore, contrariamente alla Serie 7 dove vi sono ancora numerosi pulsanti. A questo si aggiungono le funzioni attivabili attraverso i movimenti della testa, come quella in grado di abbassare la tendina avvolgibile parasole quando il conducente guarda verso il lunotto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercedes Classe S: i nuovi interni, eleganza e super lusso

Impostazioni privacy