Mercedes Classe S: i nuovi interni, eleganza e super lusso

Mercedes Classe S, l’ammiraglia della Stella presenta i nuovi interni: eleganza e super lusso per la vettura

Mercedes Classe S: i nuovi interni, eleganza e super lusso
Mercedes Classe S: i nuovi interni, eleganza e super lusso

La Mercedes Classe S, da sempre, punta molto su comfort ed eleganza. L’ammiraglia della casa della Stella, infatti, ha sempre avuto un occhio di riguardo per il lusso, considerato imprescindibile in un auto che assomiglia ad un salotto su quattro ruote dal prezzo di listino di oltre 100mila euro. Ed il nuovo abitacolo non delude affatto, anzi. Eleganza ed alta qualità alla base dei nuovi interni della Classe S che regala all’autista un’esperienza di guida straordinaria, vista la qualità e la leggerezza. L’enorme display centrale, poi, offre un tocco di tecnologia avanzatissima. E’ in posizione verticale, con 12,8″, con comandi vocali o tattili. Il rivestimento del cruscotto è rappresentato dal legno a poro aperto che si fonde con l’alluminio perfettamente, mentre la tecnologia a Led illumina l’abitacolo interno ed è integrata nei sistemi di aiuto alla guida, in primis l’Active Blind Spot Assist; in prossimità di un impatto prossimo con altra vettura, le luci si illuminano di rosso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tesla, nuovo modello per il mercato globale: il progetto di Musk

Mercedes Classe S: l’energizing comfort

Mercedes Classe S: i nuovi interni, eleganza e super lusso
Mercedes Classe S (Getty images)

La Classe S ha anche un sistema che adatta le luci interne in base alle esigenze del guidatore. E’ l’energizing comfort, modificabile con il tasto “Fit & Healthy” che regala ambienti e luci interne a seconda dello stato d’animo. Atmosfera rilassante in caso di stress, tonificante se si è stanchi, con tanto di informazioni sulla qualità del sonno memorizzate dal sistema.

Il lusso, d’altronde, è il punto focale su cui hanno drizzato le antenne in Mercedes.  “Particolari sono gli elementi di rivestimento in legno di noce a poro aperto, che imitano il design da yacht”, le parole di Belinda Günther, Head of Color & Trim che ben evidenziano le priorità nella casa di Stoccarda.

LEGGI ANCHE >>> Mercedes, nuovo modello nel 2022: le voci su nuova Classe A

Impostazioni privacy