Mercedes, nuovo modello nel 2022: le voci su nuova Classe A

La Mercedes Classe A potrebbe essere rinnovata. Secondo il sito tedesco Auto Bild, una nuova versione potrebbe essere prodotta entro il 2022

"<yoastmark

Mercedes potrebbe presentare una nuova versione della Classe A. Secondo le anticipazioni della rivista tedesca Auto Bild, la casa di Stoccarda starebbe pensando a un modello dalle dimensioni più contenute rispetto all’attuale generazione.

Si dovrebbe chiamare Mercedes Classe A City, rinnovando anche nel nome lo spirito di auto da città. Diventerebbe un modello da segmento B, a tre porte, almeno secondo i render che accompagnano l’articolo della rivista tedesca.

Negli ultimi anni, però, Mercedes si è orientata soprattutto verso le cinque porte, e potrebbe essere questa la versione effettivamente in produzione, destinata ad essere la principale rivale della nuova Audi A1.

Leggi anche – Mercedes Classe E, Coupè e Cabrio presto disponibili: prezzo e caratteristiche

Mercedes Classe A, le novità per il 2022

"<yoastmark

Dalle anticipazioni, si può ipotizzare un modello di fascia alta, sempre realizzato partendo dalla piattaforma MFA2, con un prezzo superiore ai 20 mila euro. Non è affatto da escludere che possa esserci anche una versione elettrica, oltre alla tradizionale a benzina, con un pacco batterie che puntano a un’autonomia superiore ai 300 chilometri.

La nuova Classe A City, scrive Auto Bild, potrà presumibilmente arrivare anche in versione sportiva con il marchio AMG. Si prevede un motore da 2.0 litri turbo per una velocità da 240 km/h di velocità massima.

Può dunque tornare in una versione più moderna un modello che ha permesso a Mercedes di occupare anche il segmento delle auto da città, senza perdere la sua identità costruita sulle berline eleganti e di alte prestazioni.

Leggi anche – Mercedes Classe T, serie per le famiglie: le anticipazioni

Impostazioni privacy