Mercedes Classe T, serie per le famiglie: le anticipazioni

Mercedes Classe T, serie per le famiglie: le anticipazioni della casa di Stoccarda. Un City Van con particolare attenzione allo spazio

Mercedes City Van
Mercedes Classe T, serie per le famiglie: anticipazioni (Foto: Wheelsage)

Mercedes-Benz sta lavorando duramente per rendere la Classe T una realtà e recentemente ha fornito immagini teaser del City Van sui suoi canali di social media. La Classe T, sviluppata in collaborazione con Renault, rientrerà nella fascia MPV e probabilmente avrà come data di lancio il 2022.

La casa di Stoccarda presenterà la Classe T come modello orientato alla famiglia con capacità di assecondare anche uno stile di vita attivo. Le sue proporzioni compatte cercano di renderlo un’opzione ideale negli spazi congestionati della città, ma è probabile che il veicolo offra versatilità anche per lunghi viaggi.

Con la nuova Mercedes-Benz Classe T, offriremo un veicolo che consentirà alle famiglie e a coloro che hanno passatempi attivi di entrare nel mondo Mercedes-Benz”, afferma Marcus Breitschwerdt, capo di Mercedes-Benz Vans. “Questi clienti cercano veicoli compatti attraenti e pratici – e sono proprio queste esigenze che la nuova Classe T soddisfa“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercedes Classe E, arriva il volante intelligente: tutte le funzioni

Mercedes Classe T, serie per le famiglie: in arrivo nel 2022

Mercedes Classe T
Classe T, serie per le famiglie: in arrivo nel 2022 (Foto: Youtube)

L’obiettivo della Mercedes con la nuova Classe T è quello di ritagliarsi una grossa fetta del mercato di massa. La casa tedesca afferma che offrirà un interessante rapporto qualità-prezzo rimanendo fedele alle caratteristiche intrinseche del marchio.

La lettera T sta per concetti di spazio efficienti ed è quindi perfettamente adatta come designazione di modello per Van familiari compatti“, si legge in una nota stampa.

Come tale, la Classe T offrirà ampie porte scorrevoli e – cosa ancora più importante – sarà disponibile anche in una versione completamente elettrica. “Con il nuovo layout e design della classe T otteniamo una fusione di funzionalità e desiderabilità“, afferma Gorden Wagener, Chief Design Officer del gruppo Daimler.

Pertanto, la nuova gamma può trarre ispirazione dalla Classe V, che è il cavallo di battaglia principale di Mercedes nel segmento MPV e offre un elevato livello di comfort e guida.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercedes Classe E, Coupè e Cabrio presto disponibili: prezzo e caratteristiche

https://youtu.be/D7jXXOdIW70

Impostazioni privacy