Mercedes Classe E, Coupè e Cabrio presto disponibili: prezzo e caratteristiche

La Mercedes ha reso noto che il prossimo autunno la Classe E approderà sul mercato in versione coupè e cabrio, e con motore mild hybrid.

Mercedes Classe E Cabriolet
Mercedes Classe E Cabriolet (Foto: Mercedes-Benz)

La Mercedes continua a lavorare sulla Classe E: dopo la berlina e la station-wagon, a breve della famosa ammiraglia saranno disponibili anche le versioni Coupè e Cabriolet. La casa dalle tre punte ha aggiunto che questi ultimi modelli condivideranno, con i precedenti già sul mercato, la motorizzazione mild hybrid. Ciò significa che i motori benzina e diesel saranno accostati ad uno elettrico.

I nuovi veicoli saranno disponibili a partire dal prossimo autunno ad un prezzo, per quanto riguarda la Coupè, che dal sito Mercedes pare si aggirerà intorno ai 109mila euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercedes, il futuro è adesso: i piani su auto elettriche ed emissioni

Mercedes annuncia l’uscita della Classe E Coupè e Cabrio: disponibili in autunno

Mercedes Classe E Coupé
Mercedes Classe E Coupé (Foto: Mercedes-Benz)

Prosegue l’attività di restyling sulla Classe E. Dopo aver lanciato la berlina e la station wagon, ora è tempo di pensare alle esigenze di chi vuol mettersi alla guida di un’auto altamente sportiva. Per tale ragione la casa dalle tre punte ha annunciato che in autunno la sua ammiraglia di punta sarà disponibile anche nella versione coupè e cabrio.

I progettisti Mercedes hanno deciso intervenire senza però stravolgere drasticamente le linee originarie del veicolo. A renderle uniche ed ancor più accattivanti nelle forme, dettagli che non passano inosservati.

A spiccare di certo la mascherina, maggiormente ampliata nella parte in basso. I fari LED con un alloggiamento in più, nonché una rielaborazione delle luci posteriori. Come anticipato, proprio in un’ottica di continuità, entrambi i modelli presenteranno una motorizzazione mista: sia benzina che diesel saranno elettrificati. Sulla nuova Classe E saranno presenti inoltre l’alternatore-starter integrato ed il sistema di Infotainment MBUX.

Le auto saranno disponibili a partire dal prossimo autunno, ad un prezzo svelato sul sito Mercedes solo per la coupè che dovrebbe aggirarsi intorno ai 109mila euro.

Sportive ed aggressive, Classe E Coupè e Cabrio non deludono

La carrozzeria della Classe E Coupè e di quella Cabrio, come anticipato si distinguerà per i suoi dettagli. Mercedes rende noto che ad essere stata rivista è soprattutto la parte frontale del veicolo. I fari piatti e full LED di serie doneranno un carattere ancora più aggressive. Sarà installata nel cofano del bagagliaio la telecamera per assistere le manovre di retromarcia. La livrea sarà disponibile in quattro differenti colorazioni: tre sui toni del grigio ed un rosso brillante. La casa dalle tre punte ha anche ampliato la gamma di cerchi disponibili in fase di personalizzazione, aggiungendo una tipologia che sarà aerodinamica. Così facendo non soltanto donerà un tocco di classe al veicolo, ma andrà ad incidere anche sui consumi, diminuendoli. Una scelta cool e smart, insomma. Quanto all’abitacolo, anch’esso presenterà delle rivisitazione che lasciano comprendere la cura per il dettaglio di casa Mercedes. Sia per la cabrio che per la coupè la plancia, nello specifico la parte superiore, pare essere sospesa poggiando esclusivamente su un elemento decorativo. I materiali impiegati per la realizzazione degli interni sono di qualità top: un simbolo di eleganza ed alta qualità. Basti pensare all’utilizzo del legno di frassino in combinato con l’alluminio.

Assistenza alla guida

Ma la nuova Classe E non sarà soltanto bellezza e prestanza, sarà anche sicurezza. Ed infatti su entrambi i nuovi modelli sarà installato il sistema di assistenza alla guida che renderà l’esperienza del conducente ancora più confortevole. Grazie al sistema di sicurezza implementato le auto saranno capaci di intervenire repentinamente in caso di inerzia del guidatore. Se il veicolo dovesse avvertire che il guidatore non poggia le mani sul volante da troppo tempo attiverà un sistema di arresto di emergenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercedes EQB, il suv elettrico per sfidare Audi e Tesla

Mercedes Classe E Cabriolet
Interni Mercedes Classe E Cabriolet (Foto: Mercedes-Benz)
Impostazioni privacy