Mercedes EQB, il suv elettrico per sfidare Audi e Tesla

Mercedes EQB, secondo il sito britannico Auto Express, sarebbe il progetto di suv elettrico con cui la casa tedesca mira a sfidare Audi e Tesla

Mercedes EQB, il suv elettrico che sfida Audi e Tesla
Mercedes EQB, il suv elettrico che sfida Audi e Tesla

Mercedes punta a entrare con sempre maggiore decisione nel mercato delle auto “green”. Il sito britannico Auto Express ha svelato uno dei progetti per il 2021 della casa tedesca, l’EQB, il suv elettrico che, non solo per le iniziali, si pone tra l’EQA e l’EQC. Con i due predecessori dovrebbe condividere i fari sottili, la nuova griglia del radiatore e in genere il design aerodinamico del paraurti.

Tutta la famiglia EQ, ha spiegato il direttore del design esterno della casa della stella Robert Lesnik, possiede un volto, uno stile, identificativo. Dunque anche EQB condividerà questa particolare personalità, destinata a rimanere come una cifra stilistica anche delle prossime auto elettriche targate Mercedes.

Leggi anche – Mercedes, riapre il museo di Stoccarda: le immagini dal drone – VIDEO

Mercedes EQB, le caratteristiche del SUV elettrico

Classe B, sulla cui piattaforma sarà realizzata la Mercedes EQB
Classe B, sulla cui piattaforma sarà realizzata la Mercedes EQB

Il nuovo EQB, secondo le indiscrezioni che filtrano dalla Gran Bretagna, dovrebbe condividere la piattaforma con il GLB, la stessa che la Mercedes ha utilizzato come base di partenza per la progettazione delle versioni più recenti della Classe A, della Classe B e della CLA.

Il motore potrebbe non differire più di tanto da quello montato sulla EQA, che presenta un propulsore elettrico asse a cui si aggiunge il pacco batteria al posteriore. Difficile al momento stimare quale potrebbe essere il prezzo della nuova EQB, con cui Mercedes si prepara a sfidare la leadership nel settore di colossi dell’elettrico come Audi e soprattutto Tesla.

Se si rimane al confronto con le versioni del motore montato sui predecessori, si possono ipotizzare circa 270 cavalli di potenza e un’autonomia di 450 chilometri per il prossimo nato in casa Mercedes.

Leggi anche – Mercedes Classe E, arriva il volante intelligente: tutte le funzioni

Impostazioni privacy