Mercedes, riapre il museo di Stoccarda: le immagini dal drone – VIDEO

Dal 9 maggio, a Stoccarda ha riaperto ufficialmente il museo di Mercedes. Il marchio tedesco ha pubblicato un video mozzafiato su Twitter registrato col drone

Mercedes museo
Sul suo profilo Twitter, Mercedes ha pubblicato un video del museo di Stoccarda registrato da un drone (Twitter)

A Stoccarda, riapre ufficialmente il museo di Mercedes. Si tratta di un luogo di interesse per tutti gli appassionati del marchio che, grazie ad un percorso guidato, permette di ammirare oltre 160 veicoli storici e più di 1500 gadget. A causa dell’emergenza Coronavirus, il museo aveva chiuso diverse settimane fa ma, dallo scorso 9 maggio, ha riaperto le porte al pubblico. Il governo tedesco ha deciso di imporre dei limiti: sarà accessibile esclusivamente tra il venerdì e la domenica, con un numero limitato di visitatori.

Dovranno essere rispettate anche alcune misure igieniche obbligatorie, sia da parte dei visitatori che dello staff. Obbligatorio l’utilizzo della mascherina protettiva per tutti, bambini dai 6 anni in sù compresi. Al momento, escluse le visite da parte di gruppi numerosi e e di scolaresche, mentre ci si aspetta un buon flusso di visitatori del posto. Necessario anche mantenere almeno un metro di distanza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Decreto Scarcerazioni, la vignetta ironica sul runner e il 41 bis – Foto

Mercedes-Benz Museum, lo spettacolare video registrato col drone

mercedes museo
Il Mercedes-Benz Museum visto dall’interno (Twitter)

Lo scorso weekend, decine di appassionati hanno potuto nuovamente fare visita al museo di Mercedes a Stoccarda. Almeno per il momento, ci si aspetta che solo persone del posto andranno ad ammirare i modelli storici esposti, mentre chi si trova più lontano dovrà aspettare ancora un bel po’. Per sopperire a questo problema, il marchio tedesco ha deciso di pubblicare un video spettacolare sul proprio profilo Twitter.

Si tratta di alcune immagini che riprendono con un drone il bellissimo museo dedicato ad una casa automobilistica che ha fatto (e continua a fare) la storia. Partendo dall’esterno, l’aeromobile entra direttamente all’interno del museo, facendo una rapida carrellata dei centinaia di modelli esposti all’interno del luogo. Un metodo alternativo per ridurre le distanze e permettere a tutti di ammirare la bellezza del Mercedes-Benz Museum.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> F1, calendario Mondiale provvisorio: un circuito inedito tra i possibili GP

 

Impostazioni privacy