Mercedes, il futuro è adesso: i piani su auto elettriche ed emissioni

Il Gruppo Daimler, in una conferenza streaming, ha parlato di come Mercedes voglia riprendersi dopo la pandemia e dei piani per il futuro.

Mercedes AMG
Foto di MikesPhotos da Pixabay

Il CEO del Gruppo Daimler, Ola Källenius, ha fatto il punto della situazione di Mercedes in una recente conferenza in diretta streaming. Källenius ha precisato anzitutto che gli indicatori commerciali dell’azienda non risultano così gravi come ci si aspettava. La produzione è ripartita durante la terza settimana di aprile per un completo ritorno a regime atteso a giugno. Insomma una crisi contenuta in casa Mercedes. Anzi, il marchio tedesco pensa anche al futuro con Kallenius che anticipa piani produttivi e di sostenibilità.

Potrebbe interessarti >>> Fiat Tipo, in arrivo nuovo modello

Le nuove Mercedes per ripartire dopo il Coronavirus

Mercedes Classe S
Foto di Pexels da Pixabay

Mercedes ha annunciato l’arrivo di nuove auto sul mercato per ripartire in grande stile. La casa automobilistica tedesca ha confermato la presentazione della nuova versione della Classe S, la quale avverrà nella seconda metà di quest’anno. Inoltre tra pochi giorni arriveranno sul mercato due nuove versioni della Classe E, ossia la Cabriolet e la Coupé.

Un futuro all’insegna anche del business etico quello di Mercedes con Källenius che annuncia maggiori interventi nel comparto delle auto eco-friendly di nuova generazione.

Emissioni zero con il programma Ambition 2039

Per il 2022 Mercedes ha intenzione di produrre nuovi modelli o trasformare alcuni di quelli esistenti in versione elettrica o ibrida ad emissioni zero. Un piano che sarà attuato negli oltre trenta impianti dell’azienda in tutto il mondo, ma non c’è solo questo.

Tale proposito di Mercedes rientra nel cosiddetto progetto Ambition 2039 che prevede l’azzeramento totale delle emissioni di gas serra, sia dalla produzione delle auto sia nella motorizzazione delle vetture future.

LEGGI ANCHE >>> Fiat 500 elettrica: variante Abarth e infotainment

Impostazioni privacy