GP Monza: scommette su podio Gasly, Sainz e Stroll e vince cifra monstre

Uno scommettitore finlandese è riuscito a vincere una cifra enorme, azzeccando l’esatto podio del GP Monza.

F1 GP Monza
(Foto: Getty)

Una probabilità su 166.990. Questa la quotazione del podio costituito da Pierre Gasly, Carlos Sainz e Lance Stroll per il GP di Monza di Formula 1. Di fatto, era quasi impossibile che i tre piloti trionfanti riuscissero a conquistare le prime tre posizioni. Nessuno, infatti, avrebbe mai pronosticato un risultato simile. O meglio, quasi nessuno.

Un ragazzo finlandese invece sì, puntando 20 centesimi sui tre giovani protagonisti del Circus. Una cifra irrisoria, vero, ma non era comunque da tutti investire su di loro. Tale scommessa gli ha fatto quindi guadagnare una vincita enorme, merito dell’imprevedibilità e della bellezza dello sport.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> F1 GP Monza, Pagelle Gara: il sogno di Gasly e Sainz, incubo Ferrari

F1 GP Monza, l’incredibile scommessa dalla Finlandia: la somma della vincita

GP Monza podio F1
(Foto: Getty)

Stando a quanto riportato da iltalehti.fi, il fortunato scommettitore di Tampere, in Finlandia, avrebbe quindi puntato 20 centesimi sul podio costituito da Gasly, Sainz e Stroll. Una cifra che comunque gli avrebbe consentito di aggiudicarsi un’incredibile somma: la bellezza dii 33.398 euro.

La scommessa sarebbe stata effettuata sul portale online apposito Veikkaus.fi, con tanto di commento del Product Group Manager, Mikka Nurmi, che avrebbe dichiarato: “E’ stato il pagamento più alto di Supertripla dell’ultimo decennio“.

Superato dunque il record precedente, avvenuto nel 2017. In quest’occasione, fu il podio firmato da Daniel Ricciardo, Valtteri Bottas e Lance Stroll al GP di Baku, in Azerbaijan, a far vincere a tre scommettitori la cifra di 12.000 euro ciascuno, sempre con le stesse modalità. Infatti, i tre vincitori avevano puntato anche loro 20 centesimi, su un caso con probabilità di 1 su 63.466.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari verso il GP 1000, storia del Cavallino in F1: gli anni Cinquanta

Impostazioni privacy