Dovizioso e il futuro in MotoGP: “Vi dico la mia priorità”

Andrea Dovizioso ha affermato di aver ricevuto molte proposte in MotoGP, ma sceglierà solamente in base alla sua priorità.

Andrea Dovizioso
(Foto: Getty)

Andrea Dovizioso non ne vuole sapere di correre solamente per stare a guardare gli altri vincere. Nonostante l’età che avanza, il pilota forlivese ha ancora voglia di essere competitivo, di lottare per riuscire a trionfare in MotoGP. Una possibilità, o meglio una priorità, per il DesmoDovi, che è ancora viva in questa stagione con Ducati, ma che ad ogni modo, vorrà continuare ad avere almeno anche l’anno prossimo.

In un’intervista a GPone, ha raccontato di come molti team si siano fatti avanti, offrendogli una sella per il 2021, ammettendo di potersi permettere di scegliere. Inoltre, ha smentito categoricamente il pensiero espresso di recente dal pilota Superbike Marco Melandri, secondo cui il rapporto tra il Dovi e la squadra di Borgo Panigale si sarebbe riaperto alla luce del buon rendimento attuale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Ducati-Dovizioso, è davvero tutto finito? Il parere di Melandri

Dovizioso e il futuro ancora incerto: “Si sono fatti avanti in molti, ma andrò solo dove potrò vincere

Andrea Dovizioso
(Foto: Getty)

Melandri ha dato il suo parere, ma senza conoscere i dettagli – spiega Dovizioso a GPone Credere che io abbia deciso di smettere con Ducati prima dell’Austria per vincere due GP e poi riaprire il discorso non è assolutamente vero. La verità è che ho deciso a causa di varie situazioni di cui non posso parlare in stagione in corso“.

Io mi sento ancora forte e ho ancora voglia di continuare a giocarmi il Mondiale anche nei prossimi anni, ma in MotoGP ci vuole un pacchetto competitivo per provarci“. Una situazione attuale che però gli permetterebbe di poter scegliere la migliore offerta, per tentare l’assalto al titolo di campione MotoGP. “Per l’età che ho e per la mia esperienza posso permettermi di scegliere il team che mi darà la possibilità di vincere il titolo, altrimenti non so. In questo momento sono aperto a tutto, si stanno facendo avanti in molti, via via la situazione si definirà“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ducati, chi sostituirà Dovizioso: a Misano la possibile scelta

Gestione cookie