GP Monza F3, in gara 2 vince Hughes. Ritiro per Piastri e Sargeant

GP Monza F3, vince Hughes in gara 2 davanti a Lawson e Pourchaire. Costretti al ritiro Piastri e Sargeant

GP Monza F3, in gara 2 vince Hughes. Ritiro per Piastri e Sargeant
GP Monza F3, in gara 2 vince Hughes. Ritiro per Piastri e Sargeant

Nel GP di Monza di F3, gara 2 emozionante almeno il pari di quella 1 disputata ieri. A trionfare è l’inglese Hughes su HWA AG che conquista la seconda vittoria stagionale davanti all’australiano Lawson ed a Pourchaire che completa il podio. Una gara rocambolesca che ha visto i ritiri di Piastri e Sargeant.

Un vero e proprio dominio quello di Hughes, che ha condotto in porto una gara solitaria anche perché Lawson ha patito la mancanza di velocità per tutta la gara. L’australiano è stato però bravo a conservare la seconda piazza dagli attacchi degli avversari, in primis di Pourchaire che ha disputato una super gara nonostante la partenza dalla settima posizione e la “passeggiata” nella ghiaia alla Lesmo. Può invece recriminare Zendeli che, secondo per gran parte della gara, ha avuto un calo delle gomme fino a chiudere in quinta posizione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> LIVE Zanardi, le condizioni: Alex grave ma stabile, altra notte tranquilla

GP Monza F3: i ritiri di Piastri e Sargeant

GP Monza F3, in gara 2 vince Hughes. Ritiro per Piastri e Sargeant
Oscar Piastri (Getty Images)

Piastri, quinto fino alla decima tornata, è stato costretto ad abbandonare la gara dopo essere stato tamponato da Novalak in una carambola che ha coinvolto anche David Schumacher. Sargeant e Vesti, anche loro costretti al ritiro, sono stati protagonisti di un altro incidente. Lo statunitense stava disputando una super gara; una rimonta fino al quarto posto dalla 26ma posizione ma alle spalle di vesti è accaduto il disastro. Vesti, all’ingresso della Ascari, ha allargato la traiettoria per superare Vesti ma il contatto ha provocato una foratura dopo contatto con l’ala anteriore. I due, quindi, non hanno potuto proseguire la gara. Ora il Mugello sarà deciso per il Mondiale. Piastri è ancora leader della generale con 160 punti, ma Sargeant lo tallona ad un punto.

LEGGI ANCHE >>> GP Monza F3: Vesti trionfa in Gara 1. Super rimonta di Piastri

Gestione cookie