Valentino Rossi diventa un fumetto: il libro di Manara sul campione MotoGP

Valentino Rossi è il protagonista della nuova graphic novel firmata Milo Manara. La storia del campione MotoGP raccolta in un libro.

Valentino Rossi

E’ stato Milo Manara stesso, ad annunciare l’uscita della sua nuova graphic novel dedicata a Valentino Rossi. Lo ha fatto pubblicando un post su Facebook con il disegno della copertina principale, che vede proprio il Dottore sulla griglia di partenza, concentrato nonostante la presenza di un’ombrellina. Sono bastate poche ore per innescare migliaia di like e condivisioni tra gli appassionati.

L’introduzione al libro è stata scritta da Vincenzo Mollica, il noto giornalista esperto letterario e cinematografico: “Valentino Rossi era già ovviamente un fumetto, attendeva solamente che qualcuno lo facesse entrare nel mondo delle nuvole parlanti, della fantasia che diventa disegno, della capacità di rendere vicini tutti i sogni possibili e immaginabili. Ed è a questo punto che entra in scena Milo Manara. Egli comprende la straordinaria occasione che gli viene proposta: ripercorrere la strada di Omero per cantare le gesta sportive e le avventure di Rossi, come se fosse l’incarnazione moderna di Ulisse“.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Valentino Rossi drifta in Auto, la fidanzata si spaventa: il video

Valentino Rossi come Ulisse: la storia del 46 raccontata da Milo Manara

Una storia “onirica” dunque, come la definisce Panini, editore del libro, che ha ben poco di realistico, ma è proprio questo il punto forte dell’opera di Manara. Disegnatore trentino di livello internazionale e che questa volta ha collaborato direttamente con il pilota di Tavullia per la stesura della graphic novel.

Corse sfrenate, ombrelline stupende e sensuali, tutte parti imprescindibili del racconto ideato da Manara. Un’avventura sospesa tra immaginazione e realtà ambientata in pista racchiusa tra le pagine, a colori, del libro. “46“, questo il titolo, è disponibile sul sito di Panini Comics ad un prezzo di 16 euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valentino Rossi, frecciata dal team Petronas Yamaha: “Non è il futuro”

Impostazioni privacy