Valentino Rossi in Petronas, annuncio a Misano? Yamaha frena

Valentino Rossi vorrebbe annunciare il passaggio nel team Petronas SRT Yamaha a Misano, ma Lin Jarvis non è troppo ottimista in merito.

Valentino Rossi MotoGP
Valentino Rossi (Getty Images)

Valentino Rossi sarà ancora sulla griglia di partenza MotoGP nel 2021, ma la firma con il team Petronas Yamaha SRT tarda ad arrivare.

Le trattative sono in corso e le parti stanno cercando di raggiungere un accordo completo. Ci sono molti aspetti da discutere e quindi trovare la quadra richiede del tempo. L’obiettivo sarebbe di riuscire ad annunciare l’intesa a Misano, in “casa” del Dottore, però non vi è ancora certezza che possa arrivare l’ufficialità in tale appuntamento.

LEGGI ANCHE -> Dovizioso scontento delle gomme, Michelin risponde: “Facile accusare”

Rossi in Petronas: Jarvis spiega la situazione

LIn Jarvis MotoGP
Lin Jarvis (Getty Images)

Lin Jarvis ai microfoni del sito ufficiale MotoGP ha raccontato qual è lo scenario in questo momento: «La trattativa è complicata perché ci sono tre soggetti coinvolti. Valentino avrà un contratto con Yamaha, ma correrà per il team Petronas, che ha i propri sponsor. Serve un accordo a tre e non è facile, richiede tempo. Non c’è alcun blocco, nessuna barriera. È solo questione di formalità».

I legali di Yamaha, Rossi e Petronas sono al lavoro sul nuovo contratto. Si spera di poter annunciare al più presto l’accordo definitivo. Tuttavia, Jarvis non sembra troppo ottimista di poter dare il comunicato a Misano: «Vorrei che fossimo pronti per Misano, ma realisticamente non sarà facile essere pronti tra due o tre settimane. Vi faremo sapere, ma è tutto in corso e faremo un annuncio a tempo debito».

L’ufficialità di Rossi in Petronas SRT potrebbe slittare ulteriormente. La cornice di Misano sarebbe ideale per un annuncio di questo tipo, ma il managing director Yamaha non si fa illusioni. Le contrattazioni sono tuttora in corso e ogni dettaglio va sistemato al meglio. Solo successivamente si potrà firmare e comunicare pubblicamente il trasferimento del Dottore nel team malese.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> MotoGP, Ducati pensa a Luca Marini: la reazione di Valentino Rossi

Impostazioni privacy