(Foto: Wheelsage)
Lucid Air si appresta ad entrare nel mercato. La Casa, infatti, ha svelato tutti i dettagli dell’anti-Tesla: autonomia e prezzo.
(Foto: Wheelsage)
E’ stata una delle prime vetture elettriche ad essere definita l’anti-Tesla, specialmente per l’autonomia elevata, superiore, almeno per il momento, a quella della Model S, detentrice del “record”. Ma adesso, dopo alcuni ritardi, la Lucid Air è pronta all’uscita, data svelata direttamente dalla Casa, assieme a tutti i dettagli della versione definitiva.
La nuova auto a zero emissioni andrà a concorrere nella stessa fetta di mercato di Porsche Taycan e, per l’appunto, della Tesla Model S. La berlina sarà prodotta nello stabilimento in Arizona del costruttore e sarà disponibile in quattro allestimenti. Tra le caratteristiche spiccano senza dubbio l’autonomia, come già preannunciato, e le prestazioni, di sicuro interesse.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Lucid Air, in arrivo l’auto elettrica anti Tesla: autonomia da record
(Foto: Wheelsage)
Ci son voluti ben quattro anni prima di arrivare alla vettura definitiva da proporre ai clienti, tra complicazioni, ritardi e Covid-19, ma ora è tutto pronto: la Lucid Air uscirà nella primavera del 2021. Il prezzo di partenza sarà di 80.000 dollari per la versione base, che crescerà in base all’allestimento scelto: Touring (95.000 dollari), Grand Touring (139.000) e Dream Edition (169.000).
Degne di nota sono le prestazioni di quest’ultima, top di gamma, velocità massima da 269 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,5 secondi, grazie ai ben 1.080 cv di potenza sprigionati dai due motori elettrici. Ai propulsori è stata abbinata una batteria da 113 kWh, che le permette una percorrenza con una sola carica tra 748 e 809 km, garantita altresì dalla possibilità di ricarica rapida dell’auto elettrica, che consente di far recuperare 32 km di autonomia al minuto.
Il tutto è poi condito da linee aerodinamiche ed eleganti e da interni confortevoli e moderni. Presente, ovviamente, una tecnologia di bordo all’avanguardia, disponendo anche dell’assistente vocale Alexa fornito da Amazon.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Auto Elettriche e produzione batterie: la risposta di PSA a Tesla in Europa
Il famoso allenatore del Napoli ed ex Nazionale non guida l'auto che ti aspetteresti tu.…
A 40 anni di distanza, torna a galla una icona che è davvero senza tempo,…
Sorprendentemente, la scelta di Laura Pausini ricade su un modello che molti non si aspetterebbero,…
Pochi sanno che il celebre Cavallino Rampante ha avuto anche un ruolo nel mondo delle…
Semaforo giallo, ecco quando scatta la sanzione: cosa dice il Codice della strada, tutti i…
Dalla Cina arriva un innovativo progetto di micro-mobilità urbana che unisce sostenibilità e design all’avanguardia.…