Lucid Air, l’anti-Tesla è pronta all’uscita: dettagli, autonomia e prezzo

Lucid Air si appresta ad entrare nel mercato. La Casa, infatti, ha svelato tutti i dettagli dell’anti-Tesla: autonomia e prezzo.

Lucid Air
(Foto: Wheelsage)

E’ stata una delle prime vetture elettriche ad essere definita l’anti-Tesla, specialmente per l’autonomia elevata, superiore, almeno per il momento, a quella della Model S, detentrice del “record”. Ma adesso, dopo alcuni ritardi, la Lucid Air è pronta all’uscita, data svelata direttamente dalla Casa, assieme a tutti i dettagli della versione definitiva.

La nuova auto a zero emissioni andrà a concorrere nella stessa fetta di mercato di Porsche Taycan e, per l’appunto, della Tesla Model S. La berlina sarà prodotta nello stabilimento in Arizona del costruttore e sarà disponibile in quattro allestimenti. Tra le caratteristiche spiccano senza dubbio l’autonomia, come già preannunciato, e le prestazioni, di sicuro interesse.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Lucid Air, in arrivo l’auto elettrica anti Tesla: autonomia da record

Lucid Air, la Casa svela data di uscita e dettagli dell’auto elettrica anti-Tesla: il prezzo

Lucid Air
(Foto: Wheelsage)

Ci son voluti ben quattro anni prima di arrivare alla vettura definitiva da proporre ai clienti, tra complicazioni, ritardi e Covid-19, ma ora è tutto pronto: la Lucid Air uscirà nella primavera del 2021. Il prezzo di partenza sarà di 80.000 dollari per la versione base, che crescerà in base all’allestimento scelto: Touring (95.000 dollari), Grand Touring (139.000) e Dream Edition (169.000).

Degne di nota sono le prestazioni di quest’ultima, top di gamma, velocità massima da 269 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,5 secondi, grazie ai ben 1.080 cv di potenza sprigionati dai due motori elettrici. Ai propulsori è stata abbinata una batteria da 113 kWh, che le permette una percorrenza con una sola carica tra 748 e 809 km, garantita altresì dalla possibilità di ricarica rapida dell’auto elettrica, che consente di far recuperare 32 km di autonomia al minuto.

Il tutto è poi condito da linee aerodinamiche ed eleganti e da interni confortevoli e moderni. Presente, ovviamente, una tecnologia di bordo all’avanguardia, disponendo anche dell’assistente vocale Alexa fornito da Amazon.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Auto Elettriche e produzione batterie: la risposta di PSA a Tesla in Europa

Impostazioni privacy