F1 GP Mugello, Vettel delude nelle Qualifiche: “La Gara sarà dura”

La stagione da incubo di Sebastian Vettel prosegue anche al Mugello, dove il driver tedesco della Ferrari non ha superato il Q2 delle Qualifiche.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Getty Images)

Non fa troppo notizia ormai, ma Sebastian Vettel non ha superato il Q2 delle Qualifiche del Gran Premio di Toscana 2020 di Formula 1. Quattordicesimo tempo per il pilota della Ferrari.

Non ce l’ha fatta a rientrare nella top 10 per accedere al Q1, cosa riuscita invece al compagno Charles Leclerc. Il monegasco ha registrato l’ottavo crono nel Q2, è decisamente più in palla del tedesco. Lo si era già visto nelle Prove Libere.

Vettel commenta le Qualifiche del Mugello

Interpellato da Sky Sport F1 dopo le Qualifiche, queste le parole di Vettel sul risultato odierno: «Sapevo che sarebbe stato difficile accedere al Q3, però il giro in Q1 era stato abbastanza buono. Poi non sono riuscito a progredire, dobbiamo vedere perché. Non sto riuscendo a guidare bene la macchina, stiamo cercando di migliorare e oggi abbiamo fatto uno step. Domani sarà una gara difficile e di avere un buon passo. Non abbiamo mai gareggiato qui, complicato fare previsioni».

Il tedesco sta faticando moltissimo su un circuito che è sicuramente più adatto alla Ferrari SF1000 rispetto a Spa-Francorchamps e Monza. Mercedes e Red Bull sono di altro livello, però c’è la possibilità in ottica gara di giocarsi dei punti. Leclerc lo ha dimostrato, però Seb non sta sfruttando la sua monoposto al meglio.

Il 2020 di Vettel sta risultando un vero calvario e mancano ancora diversi gran premi prima dell’addio alla Ferrari. Il suo passaggio in Aston Martin nel 2021 è sancito, ma manca ancora del tempo prima di poter dire addio al team di Maranello. Nel frattempo deve cercare di migliorare le sue performance. Peccato vedere un quattro volte campione del mondo di F1 in questa situazione.


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> LIVE F1 GP Mugello, Qualifiche in diretta tempo reale: tutti gli aggiornamenti

Impostazioni privacy