GP Mugello, Hamilton festeggia la Pole: “Bottas mi ha spinto al limite”

Lewis Hamilton esulta per la pole position strappata a Valtteri Bottas nelle Qualifiche di F1 al Mugello. Il campione Mercedes vuole vincere.

Lewis Hamilton pole Mugello F1
Lewis Hamilton (Getty Images)

È di Lewis Hamilton la pole position nelle Qualifiche di Formula 1 del Gran Premio di Toscana 2000. Il sei volte campione del mondo ha beffato per soli 59 millesimi il compagno di squadra di Valtteri Bottas.

La Mercedes anche al Mugello si sta rivelando la monoposto più veloce di tutte. Domani in Gara ci si aspetta una doppietta, anche se Max Verstappen con la Red Bull proverà a guastare la festa alla scuderia di Brackley. Le Frecce Nere cercheranno di non farsi sorprendere.

LEGGI ANCHE -> F1 GP Mugello, griglia di partenza: Hamilton in pole, 5° Leclerc

Hamilton felice della pole al Mugello

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

Queste le dichiarazioni di Hamilton al termine delle Qualifiche di oggi in Toscana: «Un weekend molto duro, questa pista è fenomenale e impegnativa. Valtteri è sempre stato davanti a me, quindi ho dovuto lavorare sodo per migliorare nei vari settori. Abbiamo fatto un grande lavoro e sono riuscito a fare un buon giro».

Il campione della Mercedes ammette che Bottas lo ha stimolato a fare un passo ulteriore per mettersi davanti: «Sono state fantastiche Qualifiche. Anche Valtteri ha fatto un grande lavoro e mi ha spinto al limite, però sono felice di essere davanti».

Hamilton alla partenza dovrà stare attendo al compagno di squadra, che proverà ad essere davanti alla curva 1, la celebre San Donato. Sarà grande battaglia tra loro, con Verstappen che proverà a inserirsi se ne avrà l’occasione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> F1 GP Mugello, Vettel delude nelle Qualifiche: “La Gara sarà dura”

Impostazioni privacy