GP Misano Moto2, Marini trionfa in Gara: podio italiano, l’ordine d’arrivo

GP Misano Moto2: Luca Marini vince e convince, dopo una breve bagarre con Bezzecchi. Terzo Bastianini, per un podio tutto italiano.

Luca Marini Moto2 GP Misano
(Foto: Getty)

Vince Luca Marini al GP di Misano, nonostante un errore che ha rischiato di compromettere la prima posizione con la rimonta di Marco Bezzecchi, che comunque ha chiuso secondo. Chiude il podio, tutto italiano, Enea Bastianini, tra gli applausi del pubblico di casa, presente, per la prima volta, ad una gara del Motomondiale.

Un GP di San Marino con un colpo di scena prima dell’inizio della gara, con Gardner, secondo in qualifica, che si è infortunato nel warm-up e quindi dichiarato “unfit” per la gara. Pole conquistata sabato da Sam Lowes, che però è stato costretto a partire dalla pit lane per una violazione delle regole all’ultimo evento in Austria, come già anticipato alla vigilia del Gran Premio di Misano. Una griglia di partenza dunque che rimodulata, permettendo a tutti i piloti di avanzare di una casella.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> MotoGP Misano, griglia di partenza: Vinales in pole, 4° Rossi

GP Misano Moto3, cronaca della gara: italiani al top

La prima fila è stata quindi ricoperta da soli italiani, con Marini e Bezzecchi subito partiti forte, staccando l’altro italiano Bastianini e il resto del gruppo. Da evidenziare come i piloti del team Sky VR46 siano stati protagonisti di un duello davvero emozionante a 5 giri dalla conclusione. Bagarre iniziata quando un errore del fratello di Valentino Rossi ha permesso al Bez di rimontarlo.

Chiude il podio Enea Bastianini, che è riuscito a mantenere la terza posizione nonostante la pericolosa vicinanza di Vierge a pochi giri dal termine. Degna di nota la prestazione di Sam Lowes, che nonostante sia partito dai box, ha raggiunto, dopo una grandissima rimonta, l’ottava posizione, preceduto da un altro italiano, Fabio Di Giannantonio. Fernandez e Luthi sono quinto e sesto, mentre completano la top ten Canet e Roberts, rispettivamente al nono e decimo posto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> GP Misano Moto3, la Gara: la spunta McPhee, l’ordine d’arrivo

Gestione cookie