Lewis Hamilton rivela che Auto guida su strada: è un'elettrica Mercedes
Lewis Hamilton ha svelato l’auto che guida ogni giorno: è una Mercedes totalmente elettrica
Lewis Hamilton amante della natura e dell’ecologico. Il Campione del Mondo in carica, con il mirino puntato già al settimo Mondiale, sempre più vicino, ha svelato la virata nei confronti dell’eco e dell’ambiente. E così taglio deciso a tutto quello che inquina, ad iniziare dalla sua collezione di auto costosissime e con motori dagli alti consumi di benzina. Resteranno in garage a mo’ di museo, perché Hamilton ha scelto il veicolo da utilizzare ogni giorno. Una Mercedes EQC, il Suv totalmente elettrico della casa di Stoccarda. Niente più Ferrari, McLaren o Pagani, quindi, e via anche al jet privato, venduto. Il 35enne ha anche dato disposizioni chiare; vuole viaggiare solo su veicoli elettrici e ciò comprende anche i tragitti da e per l’aeroporto. Al Mugello ha svelato di aver dato vita a molti cambiamenti nella sua vita privata, proprio dettati da questa nuova impronta green.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1 GP Mugello, Hamilton si gode il trionfo: “Gara durissima, pista fenomenale”
Il pilota della Mercedes ha poi difeso a spada tratta il mondo della Formula 1, considerato super inquinante. Hamilton ha infatti spiegato come il circus delle quattro ruote lavori alacremente per dare una svolta e migliorare anche sotto quest’aspetto.
Nel frattempo il sei volte Campione del Mondo ha investito in una scuderia che partecipa ad una competizione – manco a dirlo – dove vi sono vetture elettriche. E’ la Extreme E a cui sono iscritti solo fuoristrada alimentati a batterie. Hamilton è da sempre molto attento a temi sociali ed al “riguardo” ed il suo impegno in questo sport è da leggere anche in quest’ottica; motori elettrici, certo, ma la Extreme E presto avrà una regola che vedrà l’obbligatorietà di almeno un pilota donna in squadra.
LEGGI ANCHE >>> GP Mugello, Hamilton sul podio con una maglia speciale: il motivo – Foto
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…