F1 GP Mugello, Hamilton si gode il trionfo: “Gara durissima, pista fenomenale”

F1 GP Mugello, Lewis Hamilton vince una gara pazza ed incredibile. Il pilota della Mercedes è alla vittoria numero 90

F1 GP Mugello, Hamilton si gode il trionfo: "Gara durissima, pista fenomenale"
F1 GP Mugello, Hamilton si gode il trionfo: “Gara durissima, pista fenomenale”

Il GP del Mugello, il primo nella storia della Formula 1, lo vince Lewis Hamilton, al termine di una gara pazza ed incredibile. L’inglese ha commentato i microfoni di Sky Sport la sua 90ma vittoria in carriera.

“Ho tutto annebbiato nella mia testa, sono state tre gare diverse in un solo giorno. E’ stata dura oggi, le partenze difficili ma questa pista è fenomenale; ho avuto tanta pressione nel tenere dietro Valtteri, veloce per tutto il week end. E’ stata difficile perché è servita una concentrazione totale in ogni fase. Soprattutto le ripartenze, che hanno richiesto totale concentrazione. Le gomme? La gestione è stata facilitata grazie alle ripartenze. Nella seconda di queste, avevo gomme usate; Valtteri l’ho visto andare ai box e mi sono ritrovato Daniel (Ricciardo, ndr) dietro. Bottas è stato però sempre sul pezzo, il mio obiettivo era tenere un ampio distacco perché il rettilineo qui è molto lungo”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1 GP Mugello, ordine di arrivo: Hamilton fa 90, Ferrari a punti

GP Mugello, Hamilton commenta la vittoria numero 90

F1 GP Mugello, Hamilton si gode il trionfo: "Gara durissima, pista fenomenale"
Lewis Hamilton (Getty Images)

Lewis Hamilton, pungolato sul tema, ha poi accennato alla vittoria numero 90 della sua carriera in Formula 1. “La vittoria numero 90? E’ incredibile da raccontare”, il suo commento stringato. “Adoro questo tipo di gare, è pazzesco essere qui”, ha poi detto ritornando alla gara, vinta anche dominando, in ogni fase di questo pomeriggio davvero incredibile per lui.

Intanto Mugello promosso, quindi, a sentire le parole di Hamilton. Il pilota ha infatti promosso la pista e chissà se con uno sponsor così, sarà riconfermato il circuito toscano.

Gestione cookie