Lewis Hamilton rivela che Auto guida su strada: è un’elettrica Mercedes

Lewis Hamilton ha svelato l’auto che guida ogni giorno: è una Mercedes totalmente elettrica 

Lewis Hamilton rivela che Auto guida su strada: è un'elettrica Mercedes
Lewis Hamilton rivela che Auto guida su strada: è un’elettrica Mercedes

Lewis Hamilton amante della natura e dell’ecologico. Il Campione del Mondo in carica, con il mirino puntato già al settimo Mondiale, sempre più vicino, ha svelato la virata nei confronti dell’eco e dell’ambiente. E così taglio deciso a tutto quello che inquina, ad iniziare dalla sua collezione di auto costosissime e con motori dagli alti consumi di benzina. Resteranno in garage a mo’ di museo, perché Hamilton ha scelto il veicolo da utilizzare ogni giorno. Una Mercedes EQC, il Suv totalmente elettrico della casa di Stoccarda. Niente più Ferrari, McLaren o Pagani, quindi, e via anche al jet privato, venduto. Il 35enne ha anche dato disposizioni chiare; vuole viaggiare solo su veicoli elettrici e ciò comprende anche i tragitti da e per l’aeroporto. Al Mugello ha svelato di aver dato vita a molti cambiamenti nella sua vita privata, proprio dettati da questa nuova impronta green.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1 GP Mugello, Hamilton si gode il trionfo: “Gara durissima, pista fenomenale”

Lewis Hamilton “ecologico”: votato all’elettricità

Lewis Hamilton rivela che Auto guida su strada: è un'elettrica Mercedes
Mercedes EQC (Getty Images)

Il pilota della Mercedes ha poi difeso a spada tratta il mondo della Formula 1, considerato super inquinante. Hamilton ha infatti spiegato come il circus delle quattro ruote lavori alacremente per dare una svolta e migliorare anche sotto quest’aspetto.

Nel frattempo il sei volte Campione del Mondo ha investito in una scuderia che partecipa ad una competizione – manco a dirlo – dove vi sono vetture elettriche. E’ la Extreme E a cui sono iscritti solo fuoristrada alimentati a batterie. Hamilton è da sempre molto attento a temi sociali ed al “riguardo” ed il suo impegno in questo sport è da leggere anche in quest’ottica; motori elettrici, certo, ma la Extreme E presto avrà una regola che vedrà l’obbligatorietà di almeno un pilota donna in squadra.

LEGGI ANCHE >>> GP Mugello, Hamilton sul podio con una maglia speciale: il motivo – Foto

Impostazioni privacy