Mick Schumacher, esordio in F1 al GP Nurburgring: chance nelle Libere?

Non dovrebbe tardare a lungo il momento dell’esordio in F1 di Mick Schumacher, figlio del grande Michael. Il Nurburgring potrebbe essere la pista giusta.

Mick Schumacher
Mick Schumacher,(Foto: Getty Images)

Solo pochi giorni fa quando Mick Schumacher ha avuto la possibilità di mettersi al volante al Mugello della F2004, la macchina più vincente di papà Michael, un moto di commozione è sceso in moltissime persone che hanno assistito alla scena. Il ricordo che la Ferrari ha ottenuto con lui è ancora fortissimo, soprattutto ora che la scuderia italiana sta affrontando un periodo tutt’altro che positivo.

Sono quindi in tanti a sperare di poter vedere presto Schumi jr, che attualmente gareggia in Formula 2 con la Prema, nel Circus. E anche il “Cavallino”, che lo ha voluto inserire nella sua Academy, sarebbe favorevole, ma senza bruciare le tappe. Le pressioni, per uno con il suo nome, sono infatti già altissime.

Mick Schumacher con la Ferrari al Mugello: le foto con la F2004 del padre
Mick Schumacher con la Ferrari al Mugello: le foto con la F2004 del padre

Potrebbe interessarti – Mick Schumacher con la Ferrari al Mugello: le foto con la F2004 del padre

Mick Schumacher: si avvicina il debutto in Formula 1?

In un primo momento si era parlato di una sua possibile presenza in pista proprio al Mugello in occasione delle prove libere, ma la notizia è stata poi smentita. Mattia Binotto ci tiene però a dargli presto la sua occasione e vuole farlo prima della fine di questa stagione caratterizzata da impegni uno dietro l’altro.

Secondo quanto riporta Formula Passion, non sarebbe necessario attendere ancora molto. Il momento fatidico potrebbe avvenire proprio in una pista particolarmente cara alla famiglia Schumacher, il Nürburgring, il circuito di casa. Questa pista quest’anno ospiterà il Gran Premio dell’Eifel dopo l’addio di Hockenheim arrivato a fine 2019. A dare questa possibilità a Mick dovrebbe essere l‘Alfa Romeo, che vanta già un accordo con la Ferrari per schierare Antonio Giovinazzi. Non si può escludere, però, anche un interesse da parte della Haas.

Ad alimentare l’attesa ha contribuito Mirco Markfort, amministratore delegato del circuito: “Noi stiamo seguendo in prima persona il percorso di crescita che sta facendo Mick Schumacher – ha detto al Kolner Express -. La Ferrari ha confermato di volergli dare la possibilità di esordire in F1 già in questa stagione in una sessione di prove libere. Se questo potesse avvenire da noi (abbiamo dedicato una curva al papà) questo renderebbe tutto ancora più speciale ed emozionante“.

Potrebbe interessarti – Mick Schumacher in Ferrari: la promessa di Binotto scalda i tifosi

Impostazioni privacy