Mick Schumacher in Ferrari, la promessa di Binotto scalda i tifosi

Mattia Binotto, team principal della Ferrari, ha fatto un annuncio importante che riguarda Mick Schumacher alla rete tedesca RTL, come riporta GP Blog

Mick Schumacher, la promessa di Binotto scalda i tifosi Ferrari
Mick Schumacher, la promessa di Binotto scalda i tifosi Ferrari

Mattia Binotto apre a Mick Schumacher. Il figlio di Michael, che al Mugello torna a guidare la rossa del padre nell’ambito delle celebrazioni per il millesimo gran premio nella storia della Ferrari, potrebbe presto salire su una SF-1000. E non più per un’occasione celebrativa.

Il team principal della rossa ha infatti dichiarato che presto Mick avrà l’opportunità di partecipare a qualche FP1, la prima sessione di prove libere, in uno dei prossimi weekend del campionato.

Leggi anche – Mick Schumacher in F1 al Gp Mugello: due team lo vogliono nelle Libere

Ferrari, Binotto apre a Mick Schumacher: “Deve prepararsi per la F1”

Ferrari, Binotto apre a Mick Schumacher: "Deve prepararsi per la F1"
Ferrari, Binotto apre a Schumacher jr: “Deve prepararsi per la F1”

Attualmente, il tedesco è secondo in Formula 2 dove sta brillando un altro prodotto della Ferrari Drivers Academy, Robert Schwartzman che sta imparando a cantare in napoletano. “Sono molto felice che Mick stia facendo bene in F2″ ha detto Binotto. “Il suo obiettivo principale deve rimanere quello, visto che sta lottando per il titolo. deve restare concentrato. Ha una grande occasione, una possibilità di entrare in Formula 1 l’anno prossimo. E deve prepararsi per questo“.

In quest’ottica, Binotto ha promesso che gli consentirà di assaggiare la Formula 1, seppur solo nelle FP1, anche se non ha voluto svelare quando ci sarà il ritorno di uno Schumacher al volante della Rossa. “Stiamo ancora definendo alcuni dettagli” ha fatto sapere il team principal del Cavallino.

Leggi anche – Mick Schumacher al GP Mugello con una Ferrari speciale: il post Instagram

Impostazioni privacy