Mick Schumacher al GP Mugello con una Ferrari speciale: il post Instagram

Mick Schumacher si appresta a scendere in pista al Mugello alla guida di una Ferrari davvero speciale, sia per i tifosi, ma soprattutto per lui.

Mick Schumacher
(Foto: Getty)

Sarà il GP numero mille per la Ferrari quello che si disputerà questo weekend al Mugello. Un evento speciale per l’intero popolo del Cavallino, che andrà in scena proprio sul circuito di proprietà della Casa di Maranello dal 1988. Sarà altresì il primo Gran Premio di Formula 1 sul tracciato toscano. Ma a rendere ancor più speciale il tutto, ci penserà Mick Schumacher che scenderà in pista con una Rossa diventata icona del Circus.

Guiderà la F2004 del padre Michael, con cui conquistò, dominando, il Mondiale del 2004 precedendo in classifica il compagno di squadra Rubens Barrichello. Schumi Jr sarà quindi il protagonista della sessione “Ferrari F2004 Demonstration”, in programma domenica dalle ore 13.40 alle 14.00, subito dopo la Sprint Race di F2 e prima dell’altro show in programma del “Ferrari 1000 GP Grid Show”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Mick Schumacher in F1 al Gp Mugello: due team lo vogliono nelle Libere

GP Mugello, Mick Schumacher guiderà la F2004 del padre: la conferma su Instagram

Nella giornata di mercoledì 9 settembre, erano trapelate alcune indiscrezioni dalla Germania, in particolare dall’emittente Rtl, secondo cui Mick Schumacher avrebbe potuto partecipare alle prove libere del venerdì al volante di una monoposto Haas o Alfa Romeo. Tuttavia, le voci sono state smentite direttamente dalla scuderia di Arese alla Gazzetta dello Sport. Ciò nonostante l’apertura del team principal, Frederic Vasseur, per la possibilità di far svolgere al pilota dell’Academy Ferrari alcuni test al termine di questa stagione.

Intanto, sarà interessante vedere come si comporterà il “piccolo” Schumi alla guida della monoposto del padre, in attesa di capire se riuscirà a diventare grande, conquistandosi un posto in Formula 1.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mick Schumacher in Alfa Romeo, lo zio Ralf avanza l’ipotesi per il 2021

Impostazioni privacy