MotoGP Misano, Valentino Rossi è carico: “Pista speciale, ho un obiettivo”

MotoGP: Valentino Rossi è carico per la gara che si disputerà a Misano, voglioso di far bene nel GP di casa per sé stesso, il team e i tifosi.

Valentino Rossi
(Foto: Getty)

Domenica si correrà a Misano, sul circuito intitolato a Marco Simoncelli, per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Gara nel solito posto che poi si ripeterà il weekend successivo, per il doppio appuntamento fissato in calendario. Proprio qui, Valentino Rossi vuole tornare a far bene, trattandosi di una pista speciale per lui: “Siamo vicini ai due eventi di Misano, una pista sempre molto speciale per me”.

Pista speciale perché dista appena 10 km dalla casa del Dottore: “E’ molto vicina a casa mia, dista appena 10 km di strada. Per me è davvero facile e comodo arrivare al circuito“. Tuttavia, comodità a parte, l’obiettivo nella testa di Rossi è soltanto uno, forte anche del buon andamento della moto sul tracciato, specialmente l’anno scorso, dove concluse a ridosso del podio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Valentino Rossi ritirato e Dovizioso in Petronas? Arriva la smentita

MotoGP, Valentino Rossi e Vinales pronti per Misano: “Vogliamo fare bene”

Valentino Rossi MotoGP Misano
(Foto: Getty)

L’anno scorso siamo andati davvero forte – spiega il nove volte campione mondiale per cui confidiamo di fare altrettanto anche nei prossimi due weekend per ottenere risultati positivi. Nel 2019 siamo rimasti appena fuori dal podio, ma stavolta vogliamo lottare per le posizioni davanti, sperando di salirci“. Se davvero riuscirà a farcela, sarà il 200esimo podio in MotoGP per Valentino Rossi. Un traguardo, questo, che non potrebbe avere cornice migliore del circuito di Misano, dove potrà festeggiare alla presenza dei tifosi praticamente a casa propria.

Stesso obiettivo anche per il compagno di squadra in Yamaha, Maverick Vinales, che ha sfruttato la pausa per prepararsi al meglio: “Sto bene, voglio tornare a spingere forte. L’obiettivo è migliorare la posizione in classifica e per farlo bisognerà salire sul podio. Sono ottimista ed entusiasta“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP, Stoner e il Mondiale anomalo: ”Difficile definirlo tale”

Impostazioni privacy