Valentino Rossi ritirato e Dovizioso in Petronas? Arriva la smentita

Dalla Germania clamorosa ipotesi sul ritiro di Valentino Rossi dalla MotoGP e l’approdo di Andrea Dovizioso in Petronas Yamaha. Ma Razlan Razali smentisce.

Andrea Dovizioso Valentino Rossi
Andrea Dovizioso e Valentino Rossi (Getty Images)

Continua a tardare l’annuncio del passaggio di Valentino Rossi nel team Petronas SRT nel 2021. Neppure a Misano, salvo sorprese, arriverà il comunicato sull’accordo raggiunto tra le parti.

Oltre al Dottore e alla squadra malese, c’è anche Yamaha coinvolta nelle negoziazioni. Infatti, il contratto del pilota sarà con la casa di Iwata e ci sono un po’ di aspetti ancora da sistemare. Uno dei più noti riguarda la composizione dello staff del nove volte campione del mondo, che vorrebbe portare con sé più uomini di sua fiducia. Invece in Petronas SRT vogliono limitare l’arrivo di nuove figure.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi preoccupato dalle gomme: la replica di Michelin

Dovizioso invece di Rossi in Petronas Yamaha SRT? No!

rossi ritiro dovizioso petronas yamaha
Andrea Dovizioso e Valentino Rossi (Getty Images)

Secondo quanto rivelato dal portale tedesco Speedweek, presto verrà dato un importante annuncio in MotoGP. E non esclude che riguardi il ritiro di Valentino Rossi. Nonostante la trattativa con il team Petronas SRT e Yamaha, il Dottore potrebbe aver deciso di dire stop alla sua carriera da pilota nel Motomondiale.

E chi andrebbe al suo posto nella squadra malese? Andrea Dovizioso. Il forlivese lascerà Ducati al termine del 2020 e per il prossimo anno ha detto che vuole lottare per vincere, cosa che non gli sarebbe possibile fare se approdasse in Aprilia per sostituire eventualmente Andrea Iannone. Oltre al team di Noale, non ha altre opzioni in MotoGP per il 2021. A meno che non spunti il team Petronas SRT…

Ma a smentire l’ipotesi formulata da Speedweek ci ha pensato Razlan Razali, boss della squadra malese. Sul suo profilo ufficiale Facebook ha scritto: «Non siamo considerando Dovi per il 2021». Il team principal Petronas SRT nega la veridicità di quanto emerso nelle scorse ore dalla Germania.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Ducati in cerca del sostituto di Dovizioso: un rivale si candida

Impostazioni privacy