Michael van der Mark su Yamaha conquista la Superpole del Gran Premio Catalunya di Superbike al Montmelò (Getty Images)
Per Jonathan Rea è solo questione di tempo, nemmeno troppo.
Una tappa dopo l’altra Jonathan Rea si conferma l’autentico dominatore del campionato mondiale di Superbike e conquista una seconda posizione comunque preziosissima nella Superbike, aumentando ulteriormente il suo distacco al vertice della classifica.
La partenza vede ancora una volta Rea decisamente pronto a mettersi davanti a tutti: ma il pilota della Kawasaki, campione del mondo in carica e leader della classifica, non fa i conti con Van Der Mark, decisamente molto brillante mentre Redding e Davies pagano uno start pessimo e si ritrovano risucchiati nel traffico. Rea si trascina dietro Van Der Mark e Bautista che a un certo punto decide anche di attaccare, portandosi al comando. Ma dura poco: preso dalla foga Bautista si disunisce e vola per aria cadendo pesantemente. Subito dopo finiscono a terra anche Haslam – parecchio malconcio – Caricasulo e Cavalieri. Van Der Mark ne approfitta per andarsene avanti mentre Davies recupera qualcosa e Redding continua a collezionare errori.
Rea dà un’occhiata ai tempi e alla posizione dei più diretti concorrenti e decide che non è il caso di dannarsi l’anima. Van Der Mark prosegue la sua corsa fino al traguardo aggiudicandosi 12 punti e la pole: dietro di lui Rea, Baz, Davies, Gerlof (miglior risultato stagionale per lui e la scuderia), Rinaldi, Lowes e uno Scott Redding decisamente sotto tono che perde altro terreno in classifica generale.
Dopo la vittoria in Gara #1 attesa di Gara #2 la classifica provvisoria del mondiale Superbike, Rea sale a quota 277 con 48 punti di vantaggio su Redding. Terzo Davies, quarto Van Der Mark che scavalca Razgatlioglu ormai aritmeticamente fuori dalla lotta per il titolo
LEGGI ANCHE > Superbike, Cortese parla dopo l’incidente: “Fortunato a essere ancora vivo”
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…