Dovizioso in Aprilia: c’è l’apertura del team e spunta anche altra opzione

Andrea Dovizioso potrebbe proseguire la sua carriera in MotoGP con l’Aprilia, ma devono verificarsi delle condizioni per il via libera.

Dovizioso MotoGP
Aprilia forse nel destino di Andrea Dovizioso (Getty Images)

Andrea Dovizioso continua ad avere un futuro incerto, la situazione non è cambiata dopo il doppio gran premio a Misano. L’attuale leader della classifica MotoGP non sa ancora cosa farà nel 2021.

Sicuramente gli piacerebbe rimanere nella top class del Motomondiale, però le selle rimaste a disposizione sono pochissime. E nessuna di esse gli permetterebbe di puntare al titolo. Anche per questo è emersa l’ipotesi, da lui non smentita, di poter diventare collaudatore di una casa per poi magari avere un posto nel 2022.

LEGGI ANCHE -> MotoGP, Dovizioso “peggiore” leader di sempre: il dato sorprendente

MotoGP, per Dovizioso ipotesi Aprilia

andrea dovizioso
Andrea Dovizioso (Getty Images)

Una possibilità che Dovizioso ha per rimanere in MotoGP è rappresentata dall’Aprilia. Il team italiano sta aspettando il 15 ottobre per conoscere la sentenza sul caso doping riguardante Andrea Iannone. Se al pilota di Vasto venisse confermata la squalifica, allora a Noale andrebbero alla ricerca di un sostituto.

Massimo Rivola, amministratore delegato di Aprilia Racing, ha confermato ai microfoni di The Race che Dovizioso è un’opzione presa in considerazione: «È la migliore opzione possibile, rappresenta un’occasione unica. Ma abbiamo sempre detto che volevamo continuare con l’altro Andrea e questa è la nostra priorità. Ma se non possiamo farlo, faremo del nostro meglio per portare Dovizioso da noi».

L’ex dirigente Ferrari ammette che gli piacerebbe portare nel team l’attuale pilota Ducati, se Iannone non potesse rientrare in MotoGP a breve. Rivola evidenzia che non vanno escluse problematiche economiche nell’eventuale trattativa e non manca un’altra opzione: «Forse le richieste di Dovi saranno un po’ troppo alte per noi. Abbiamo anche Crutchlow, che è un pilota veloce e interessante».

Cal Crutchlow lascerà il team LCR Honda a fine 2020 e gli piacerebbe rimanere in MotoGP. Il passaggio in Aprilia può diventare qualcosa di concreto se di verificheranno determinate condizioni. A Noale, però, sognano il colpaccio Dovizioso se a Iannone non venisse annullata la squalifica.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> MotoGP, Max Biaggi punta su Dovizioso: “frecciata” a Valentino Rossi

Impostazioni privacy