MotoGP, KTM e Red Bull verso il divorzio: il possibile scenario per il team

Il colosso delle bevande energetiche Red Bull ha deciso di interrompere i rapporti con la KTM. Problema non da poco per il team di Poncharal

La KTM di Hiroshi (Getty Images)

Fulmine a ciel sereno in casa KTM, proprio durante quella che sembra essere la stagione migliore del team satellite Tech3. Secondo quanto riportato da Speedweek infatti, la Red Bull ha deciso di porre fine in anticipo la partnership commerciale con il team KTM dopo solo due anni. Il team francese sembra infatti non rientrare più nei piani del colosso delle bevande energetiche, che in MotoGP ha già accordi con la Repsol Honda oltre a sponsorizzazioni con piloti come i fratelli Marquez, Dovizioso e Nakagami.

Le voci erano già iniziate a circolare durante il weekend a Spielberg, e sono diventate sempre più insistenti. Nonostante entrambe le parti abbiano già smentito, la notizia è arrivata anche ai piani alti della Dorna.

LEGGI ANCHE – Marc Marquez, il rientro in pista non è lontano: la nuova ipotesi

Rottura KTM Red Bull, i risvolti economici

MotoGP Misano Binder
La KTM di Brad Binder (Getty Images)

No comment da parte del proprietario della KTM Herve Poncharal, che dovrà adesso far fronte a un grosso grattacapo. La Red Bull infatti finanzia la KTM con circa 10 milioni di euro a stagione per i team di tutte e tre le classi, e trovare un partner di pari livello non è di certo un’operazione facile. Il periodo d’oro delle KTM in questo modo rischia di essere rovinato da questo problema commerciale. L’accordo con la Red Bull infatti sarebbe dovuto durare per ancora un altro anno, e questa notizia rischia di compromettere la prossima stagione del team satellite francese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Tesla, i progetti ambiziosi di Musk: auto low cost e super batteria

Impostazioni privacy