Marc Marquez, il rientro in pista non è lontano: la nuova ipotesi

Il rientro in pista di Marc Marquez potrebbe essere più vicino di quanto si possa pensare: spunta ora una possibile data.

Marquez
Marc Marquez (Foto: Getty Images)

Marc Marquez è il grande assente di questa stagione di MotoGP. A testimoniarlo è innanzitutto la classifica, caratterizzata da un equilibrio che non si era mai registrato negli ultimi anni, oltre alle difficoltà che sta vivendo la Honda, che non è mai riuscita a competere per le prime posizioni. Lo spagnolo, però, nonostante i problemi vissuti in queste settimane che lo hanno costretto a finire sotto i ferri per la seconda volta, vuole tornare in pista il prima possibile, anche se inevitabilmente questo non gli permetterà di rientrare in corsa nella lotta per il titolo.

I miglioramenti iniziano finalmente ad esserci, anche se decisamente troppo lenti rispetto a quanto si sarebbe aspettato (lo spagnolo aveva fatto il possibile per esserci a pochi giorni dal primo intervento, ma il dolore lo aveva costretto a desistere). Per ora nè lui nè la Honda hanno avanzato certezze sul recupero, soprattutto per evitare il rischio di una ritenuta, ma il momento potrebbe non essere poi così lontano.

Marc Marquez MotoGP
Marc Marquez (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – MotoGP, senza Marquez sfida aperta: la statistica sui vincitori dei GP

Marc Marquez, la voglia di tornare è sempre più forte

Non è escluso che il campione del mondo possa rivedersi già nel prossimo weekend, in cui la MotoGp farà tappa a Barcellona. Inevitabilmente, sarà però solo una “visita di cortesia” per poter stare vicino al suo team. Pur senza troppi proclami, una possibile data per il rientro in pista potrebbe già esserci: il momento giusto potrebbe essere il 9 ottobre a Le Mans.

A confermare questa teoria ci sarebbe una scelta ben precisa fatta dalla Honda. I nipponici hanno confermato la presenza di Stefan Bradl in occasione della prossima gara. Non è escluso quindi che in occasione del Gran Premio successivo possa esserci qualcun altro al posto del tedesco.

Suggestivo anche il tweet pubblicato dalla scuderia nelle scorse ore, pronta a riabbracciare presto il nove volte iridato:

 

Il diretto interessato, interpellato sulla questione, ha preferito mantenere i piedi per terra. “Ora sono in un buon momento, ma non posso certamente dire di essere al 100% fisicamente – sono le sue parole riportate da Formula Passion -. Ho ripreso a correre e ad andare in bicicletta, ma il braccio non è ancora al meglio. In questa fase è fondamentale avere pazienza per evitare ricadute. Ora sto usando una protezione in carbonio, quella che tutti hanno visto sui social, questa permette di tenere fissi l’osso e il braccio. Mi auguro di poterla togliere già la prossima settimana”.

Potrebbe interessarti – Marc Marquez torna ad allenarsi: l’annuncio sui social

Impostazioni privacy