Marc Marquez torna ad allenarsi: l’annuncio sui social

Marc Marquez non perde tempo e punta a tornare in pista il prima possibile. Nel frattempo, ha portato a termine la sua prima seduta di allenamento a sei settimane dall’operazione.

Marquez
Marc Marquez punta a tornare in pista il prima possiible (Foto: Getty Images)

Impossibile non notare l’assenza di Marc Marquez in questa stagione del Motomondiale. A dimostrarlo in maniera inequivocabile è proprio la classifica, che non ha ancora un leader. Difficile quindi ipotizzare chi possa riuscire a raccogliere la sua eredità e conquistare il titolo. Lui, però, non si perde d’animo e punta a ritornare in pista il prima possibile, pur non volendo commettere passi falsi che potrebbero comportare una sua ricaduta, con il rischio che questo possa mettere a rischio la sua carriera.

A distanza di sei settimane dal secondo intervento chirurgico, a cui ha dovuto sottoporsi a causa di un problema riscontrato dalla placca che gli era stata inserita, lui ha ripreso ad allenarsi. E ad annunciarlo è stato lui stesso attraverso il suo profilo social, che ama utilizzare per tenersi in contatto con i suoi fan.

Marc Marquez MotoGP
Marc Marquez (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Marc Marquez, nuova ipotesi per il ritorno in pista: la possibile data

Marc Marquez non perde tempo e torna ad allenarsi

Sono trascorse sei settimane dall’operazione e ho potuto portare a termine la mia prima sessione di allenamento, sono riuscito a fare 30 minuti di corsa” – ha scritto l’otto volte campione del mondo. Un risultato niente male, soprattutto perché il braccio rappresenta una parte importante anche in fase di corsa. A certificare quanto fatto c’è anche la tabella che lui ha voluto pubblicare al fianco della sua immagine, in cui fa il segno della “V di Vittoria”.

Lui non vede l’ora di tornare, ma la Honda sta provando a tenere a freno la sua impetuosità. “Marc tornerà solamente quando sarà al 100%, al momento non facciamo previsioni” – ha detto la scuderia giapponese, la prima a risentire in maniera pesante del mancato apporto in questa stagione del suo pilota di punta.

Potrebbe interessarti – “Marquez ha reso la Honda difficile da guidare”, il parere di Chico Lorenzo

Impostazioni privacy