Marc Marquez, nuova ipotesi per il ritorno in pista: la possibile data

Spunta una data possibile per il rientro in pista di Marc Marquez: la Honda prova a non affrettare i tempi per timore di una possibile ritenuta.

Marquez
Marc Marquez (Foto: Getty Images)

Nonostante il trascorrere delle gare, non c’è ancora un favorito numero uno per la lotta per il titolo in MotoGp. E’ ancora l’equilibrio a prevalere ed è diffiicle indicare chi possa essere a raccogliere l’eredità di Marc Marquez, vero dominatore delle scorse annate. Lo spagnolo, che si è fratturato l’omero sin dalla prima corsa a Jerez de la Frontera, aveva fatto il possibile per rientrare pochi giorni dopo ma il dolore lo aveva costretto a desistere. Gli intoppi non sono finiti qui: a causa di un problema alla placca che gli era stata inserita, il campione del mondo ha dovuto finire nuovamente sotto i ferri. Questo ha inevitabilmente cambiato la prospettiva dell’iberico, che ha deciso di non affrettare i tempi e di tornare solo quando non avrà problemi per evitare una nuova ricaduta.

A fare le spese della situazione è anche la Honda: nessuno riesce a portare la moto ai livelli dell’otto volte iridato. Lui, intanto, non può che fare altro che guardare i suoi colleghi da lontano nella speranza di potersi mettere alle spalle questo momento il prima possibile.

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Potrebbe interessarti – “Marquez ha reso la Honda difficile da guidare”: il parere di Chico Lorenzo

Marc Marquez: spunta una data possibile per il rientro

Il pilota in questi anni ha dimostrato di non essere uno di grandi parole e anche in questo frangente non si è smentito. Questa è stato certamente il colpo più duro dall’inizio della sua carriera e ha preferito così non sbilanciarsi sul momento del suo rientro.

A dare una possibile anticipazione è Sky Sport, che prova ad azzardare una data. L’ipotesi più attendibile fa pensare di poterlo rivedere a Valencia, dove il Motomondiale farà tappa il prossimo 13 novembre. Nessuna speranza quindi, nonostante la situazione di classifica attuale, di poter rientrare in corsa per il titolo. Lui scalpita e non vede l’ora di tornare in sella alla sua moto, anche se la Honda sta provando a tenere a freno la sua frenesia preferendo puntare sulla cautela. Da perfezionista quale è, lui pensa anche al futuro: ha iniziato a scambiare qualche messaggio con il suo futuro compagno di squadra Pol Espargaró in vista della prossima stagione.

Potrebbe interessarti – Marc Marquez riappare sui social: la foto con il tutore al braccio

Impostazioni privacy