MotoGP, senza Marquez sfida aperta: la statistica sui vincitori del GP

MotoGP, il campionato 2020 è più aperto che mai, complice anche l’assenza dello spagnolo Marquez. Statistica impressionante sulle vittorie

motogp misano
Il podio del secondo GP di Misano (Getty Images)

Durante le qualifiche di ieri ha conquistato un’altra volta la Pole Position, ma questa volta l’ha concretizzata in gara. Stiamo parlando di Maverick Vinales, il pilota spagnolo della Yamaha che quest’oggi nel secondo appuntamento del Gran Premio di Misano ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale.

Un campionato apertissimo quello di quest’anno, complice anche l’infortunio del pluricampione del mondo Marc Marquez, che negli ultimi anni ha praticamente monopolizzato il Motomondiale.

Con la vittoria odierna di Vinales adesso ci sono 6 vincitori diversi in 7 gare disputate, una statistica che non si verificava da molti anni, con addirittura 3 volti nuovi sul gradino più alto del podio. Dopo le prime due gare vinte entrambe da Quartararo infatti, è arrivato l’assolo di Brad Binder, che sul circuito di Brno ha ottenuto per la prima volta la vittoria al suo primo anno in MotoGP. Copione che si ripete dopo la vittoria di Dovizioso in Austria per altre due gare:  ancora KTM e ancora una prima vittoria in carriera, ma questa volta è Miguel Oliveira a gioire. Poi arriva il turno dell’allievo di Valentino Rossi, Franco Morbidelli, che vince il primo Gran Premio di Misano dopo essere stato per quasi tutta la gara davanti proprio al suo maestro.

LEGGI ANCHE – MotoGP, classifica Mondiale piloti e costruttori dopo GP Misano: i punteggi

MotoGP Misano, l’ordine di arrivo

MotoGp Misano Vinales
Vinales vince la seconda gara di Misano del Motomondiale 2020 ( Getty Images)

Ecco l’ordine di arrivo del secondo Gran Premio di Misano:

  1. Maverick Vinales
  2. Joan Mir
  3. Pol Espargaro
  4. Fabio Quartararo
  5. Miguel Oliveira
  6. Takaaki Nakagami
  7. Alex Marquez
  8. Andrea Dovizioso
  9. Franco Morbidelli
  10. Danilo Petrucci
  11. Johann Zarco
  12. Alex Rins
  13. Bradley Smith

Out:

Iker Lecuona
Francesco Bagnaia
Valentino Rossi
Tito Rabat
Jack Miller
Brad Binder

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – MotoGP Misano, Bagnaia affranto: “Sorte cattiva, non me lo meritavo”

Impostazioni privacy