Cal Crutchlow (Getty Images)
MotoGP, Cal Crutchlow di nuovo infortunato. Il pilota spagnolo potrebbe saltare il Gran Premio di Catalogna
Cal Crutchlow rischia di saltare anche il Gran Premio di Catalogna. Se la Dea della fortuna è bendata, quella della sfortuna ci vede benissimo e si è accanita contro il povero pilota della Honda. Secondo infortunio consecutivo per l’inglese, ma stavolta siamo davvero al limite del grottesco. Una situazione comica, perché Crutchlow è finito ko scivolando all’uscita del centro medico. Caduta dolorosissima e diagnosi impietosa, poi confermata da Max Ibañez; rottura dei legamenti della caviglia sinistra. Crutchlow si era presentato alla clinica mobile di Barcellona per sottoporsi agli esami di idoneità dopo l’intervento al braccio in seguito all’operazione a cui si era sottoposto. Ed il controllo dal Dottor Mir, peraltro, era stato pure positivo, per un’ulteriore beffa nella beffa che ha colpito l’inglese.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Marquez e la “critica” a Quartararo: “Mi aspettavo di più da lui”
L’inglese, volontà di ferro e determinazione fuori dal comune, vuole però essere più forte della sfortuna. Ha infatti intenzione di provare a correre nel GP della Catalogna e cercherà in tutti i modi di essere “presentabile” già venerdì. Le prove libere saranno il vero banco di prova per la tenuta fisica della caviglia del pilota; d’altronde è una parte molto sollecitata, considerato come con il piede sinistro si cambino le marce.
E la caviglia, ad oggi, è decisamente gonfia come si può vedere nell’immagine postata dal pilota sul suo account Instagram. L’inglese però non si è certo abbattuto, anzi. Ha avuto il tempo anche per ironizzare sulla sua situazione, svelando – tramite un hastag – un detto gli ripete sempre la moglie. Si tratta di #wifesayssinkorswim traducibile in “nuota o affoga”.
LEGGI ANCHE >>> Marc Marquez, il rientro in pista non è lontano: la nuova ipotesi
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…