Raikkonen e il ritiro dalla F1: le ultime sul futuro di Kimi

Un nuovo record è alla portata di mano di Kimi Raikkonen a Sochi. Ma la sua presenza in Formula Uno potrebbe proseguire anche oltre questa stagione.

Raikkonen
Kimi Raikkonnen (Foto: Getty Images)

 

Kimi Raikkonen è il veterano di questa stagione di Formula Uno, ma pur avendo ormai superato i 40 anni potrebbe non avere ancora intenzione di appendere il casco al chiodo. Non a caso, una delle opzioni di cui si è parlato nei giorni scorsi riguarda una sua possibile permanenza all’Alfa Romeo, dove potrebbe fare da “chioccia” a Mick Schumacher, vicino al passaggio nel Circus.

A essere convinti della sua volontà di proseguire ancora ci sono anche i media finlandesi, convinti che lui non voglia fermarsi proprio ora. Anzi, proprio la poca competitività della sua vettura potrebbe essere un motivo in più per chiudere in maniera diversa. “Se analizziamo la situazione dei piloti che utilizzano il motore Ferrari, Kimi sta dimostrando di non avere perso lo smalto dei tempi migliori – sono le parole di Niki Juusela, commentatore di CMore  -. I suoi tempi parlano chiaro. Solo Charles Leclerc sta facendo meglio di lui. Per questo sono dell’idea che debba correre ancora per un altro anno”.

Raikkonen
Kimi Raikkonen, pilota dell’Alfa Romeo (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Raikkonen e il futuro in Formula 1: tutti i dubbi dell’ex Ferrari

Nuovi record alla portata di Raikkonen

Iceman” non ha solo il merito di essere stato l’ultimo a conquistare il titolo con la Ferrari. Una carriera così lunga, infatti, gli ha permesso anche di ottenere importanti record. Il finlandese si appresta infatti a eguagliare il primato per numero di Gran Premi disputati, pari a 322, detenuto da Rubens Barrichello. Un risultato che resiste ormai dal 2011, ma che ovviamente l’ex ferrarista avrà modo di superare.

Difficile immaginare che questo possa modificare parzialmente il suo carattere, apparso sempre freddo e di poche parole, come appare evidente anche dal suo soprannome. Difficilmente, però, una volta che deciderà di dare l’addio alle corse potremo vedere in quello che per anni è stato il suo mondo. Lui si vede solo come pilota, non sembra essere disposto a reinventarsi in una veste diversa come hanno fatto diversi colleghi.

Potrebbe interessarti – Raikkonen prende in giro Hamilton sui social: tifosi scatenati

 

Gestione cookie