“La Ferrari non mi ha voluto come presidente della Formula 1”: l’accusa di Toto Wolff

Se la nomina di Stefano Domenicali amministratore, o presidente, o forse entrambe le cose in Formula 1 è sempre più vicina, c’è chi come Toto Wolff approfitta della vicenda per togliersi qualche sassolino dalle scarpe.

wolff F1 GP Austria
Toto Wolff, team principal della Mercedes, e azionista della scuderia (Getty Images)

L’accusa che il team principal della Mercedes lancia nei confronti della Ferrari è pesante.

Wolff accusa la Ferrari

Parlando al microfono di Sky a proposito dell’imminente nomina di Stefano Domenicali Wolff ha detto di essere stato molto vicino a questo incarico: “Lo avevano chiesto anche a me – dice il team principal della Mercedesma la Ferrari si era opposta alla mia nomina”.

Una bella bordata da parte di Toto Wolff che non ha mai fatto mistero che i giochi politici all’interno della Formula 1 lo avessero tenuto fuori da una stanza dei bottoni all’interno della quale il Manager sembrava aspirare.

LEGGI ANCHE > Stefano Domenicali possibile nuovo CEO della Formula 1, l’indiscrezione

Wolf esalta le qualità di Domenicali

Ma Wolff si è detto entusiasta della nomina di Domenicali: “É  il ‘real deal’, l’uomo perfetto. Perché ha esperienza, leadership, carisma, perché in Formula 1 conosce dettagliatamente tutto il lavoro di una scuderia dopo la sua esperienza in Ferrari sia nei momenti migliori che anche in quelli più difficili. In Audi e Lamborghini è cresciuto ancora. É  l’uomo giusto che può portarci oltre un momento molto particolare verso risultati ancora più ambiziosi. É  un uomo di sport, un vincente. Ma è anche una persona che sa esattamente come funzionano determinati giochi politici all’interno della Formula 1.

LEGGI ANCHE >    Ferrari, Domenicali difende Binotto: “Perchè deve restare”

Impostazioni privacy