Valentino Rossi alla Yamaha Petronas: quando ci sarà l’annuncio

Valentino Rossi e il team Petronas Yamaha SRT pronti ad ufficializzare la firma per correre insieme il campionato MotoGP 2021.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Il weekend del Gran Premio di Catalogna 2020 è quello dell’annuncio ufficiale del trasferimento di Valentino Rossi nel team Petronas Yamaha SRT. Dopo una lunga trattativa, le firme per il 2021 sono arrivate.

Il Dottore di fatto andrà a sostituire Fabio Quartararo, che a sua volta lo rimpiazzerà nella squadra ufficiale Monster Energy Yamaha. Il suo compagno di box sarà Franco Morbidelli, “allievo” della VR46 Riders Academy e dunque pilota che conosce molto bene da anni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> MotoGP Catalogna, Prove Libere: vola Morbidelli, 10° Rossi | Classifica

MotoGP 2021, Valentino Rossi in Petronas Yamaha SRT

Valentino Rossi
Valentino Rossi (©Getty Images)

Rossi al termine delle Prove Libere a Montmelò ha fatto la seguente rivelazione ai microfoni di Sky Sport MotoGP: «Domani ci sarà l’annuncio, sono contento di andare in Petronas perché tecnicamente sono molto validi. Sarebbe bello avere anche mio fratello Luca in MotoGP».

Già giovedì Valentino aveva svelato che in questo weekend ci sarebbe stato l’annuncio del passaggio nel team malese. Tuttavia, non era ancora chiaro quale sarebbe stato il giorno esatto del comunicato ufficiale. Sarà domani, sabato 26 settembre.

Il nove volte campione del mondo firmerà un contratto annuale, senza nessuna opzione per il 2022. La prossima estate, in base ai risultati conseguiti, il pilota e la squadra decideranno se proseguire insieme per un’altra stagione oppure no.

Rossi porterà con sé David Munoz, Matteo Flamigni e Idalio Gavira. Tre uomini fidati che lavorano con lui attualmente. Avrebbe voluto portarne con sé anche altri, però non è stato possibile. Razlan Razali, boss della struttura malese, non voleva rivoluzioni. Il 41enne pesarese ha dovuto rinunciare a due meccanici storici come Alex Briggs e Brent Stephens, con lui da tanti anni. Comunque troverà un ambiente altamente competente per supportarlo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> MotoGP, Jorge Martin in Ducati: l’annuncio di Ciabatti

Impostazioni privacy