Valentino Rossi in Petronas SRT: il pilota annuncia la firma

Valentino Rossi e il team Petronas Yamaha SRT pronti a firmare il contratto che li legherà per il campionato MotoGP 2021. Ufficialità nel weekend.

Valentino Rossi MotoGP
Valentino Rossi (Getty Images)

Valentino Rossi nel campionato MotoGP 2021 correrà con il team Petronas Yamaha SRT. Le parti hanno finalmente raggiunto l’accordo completo e in questo fine settimana del Gran Premio di Catalunya verrà dato l’annuncio ufficiale.

È lo stesso Dottore ad aver rivelato a Sky Sport che la fumata bianca è ormai arrivata: «Il contratto con Petronas è definito, lo firmerò nelle prossime ore e daremo l’annuncio questo weekend». Resta poco da aspettare prima di vedere il comunicato ufficiale del passaggio nella squadra malese, che gli metterà a disposizione una M1 factory.

LEGGI ANCHE -> Marquez e la frecciata a Quartararo: “Mi aspettavo di più da lui”

MotoGP, Rossi e Morbidelli in Petronas Yamaha

Valentino Rossi Morbidelli
Valentino Rossi e Franco Morbidelli (Getty Images)

Il compagno di box di Rossi sarà Franco Morbidelli, che ha già rinnovato da tempo il suo contratto con il team Petronas SRT Yamaha. Il pilota romano è uno dei suoi “allievi” nella VR46 Riders Academy e se lo ritroverà come teammate, una situazione che sicuramente non si sarebbe mai aspettato qualche anno fa. Nonostante l’amicizia che li lega, in pista c’è grande competizione e non ci si fanno troppi complimenti.

Il contratto di Valentino sarà direttamente con Yamaha, che gli darà il medesimo supporto riservato ai piloti della struttura ufficiale Monster Energy, ovvero Maverick Vinales e Fabio Quartararo. L’accordo dovrebbe essere annuale con un’opzione per un eventuale ulteriore prolungamento fino al 2022.

La permanenza del Dottore in MotoGP oltre il 2021 dipenderà, ovviamente, dal suo livello di competitività. Ha 41 anni e dunque la sua carriera è agli sgoccioli. In questa stagione sta facendo vedere di essere tutt’altro che “bollito”, però vi sono tanti colleghi giovani molto forti e diventa sempre più difficile fare buoni risultati.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Cal Crutchlow di nuovo ko: la bizzarra dinamica dell’infortunio alla caviglia

Impostazioni privacy