MotoGP Catalogna, Valentino Rossi: “Qualifiche? Meglio la Gazzetta …”

Valentino Rossi ha fatto buone Qualifiche in Catalogna e può puntare alle prime posizioni in gara. Il pilota Yamaha è molto fiducioso.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Ottime Qualifiche MotoGP a Montmelò per Valentino Rossi, che ha ottenuto il terzo tempo in Q2. Il Dottore, dunque, partirà in prima fila e questo è ottimo in ottica gara.

Importante partire davanti per evitare rimonte che possono stressare le gomme. Il consumo degli pneumatici è uno dei temi di questo weekend in Catalogna. Nella seconda parte della corsa dovrebbe esserci un decadimento abbastanza rilevante, pertanto fare una buona gestione diventerà fondamentale.

LEGGI ANCHE -> LIVE MotoGP Catalogna, Qualifiche diretta tempo reale: tutti gli aggiornamenti

Valentino Rossi commenta le Qualifiche MotoGP

morbidelli rossi
Franco Morbidelli e Valentino Rossi (Getty Images)

Rossi ai microfoni di Sky Sport MotoGP si è mostrato decisamente soddisfatto per il risultato ottenuto oggi in Catalogna: «Sono felice, sono stato veloce fin dal venerdì di prove libere. Con Munoz e il resto del team abbiamo fatto due o tre mosse che mi hanno permesso di guidare meglio. Sono in grado di chiudere le curve in maniera maggiormente efficace e faccio soffrire meno il pneumatico posteriore».

Il lavoro di Valentino e della sua squadra è stato ottimo, c’è fiducia anche in vista della gara di domenica: «Ho fatto la FP4 migliore del mio 2020 probabilmente, sono stato veloce con gomme usate. Ho buon passo. Speriamo che domani ci sia sole come oggi, le previsioni non sono grandiose. Dobbiamo valutare bene le gomme, la soft ha più grip all’inizio e poi cala nel finale. Comunque mi sento competitivo e penso di poter disputare una bella corsa. Conquistare la prima fila al sabato è positivo, però conta ciò che viene scritto sulla Gazzetta di lunedì».

Il 41enne pilota pesarese è anche felice di aver firmato con Petronas SRT per il 2021: «Inizialmente volevamo fare l’annuncio giovedì, poi abbiamo spostato ad oggi. Quando Razali è venuto in VR46 era tutto deciso, mancava solo la firma».

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> MotoGP Catalogna, griglia di partenza: Morbidelli in pole, 3° Rossi

Impostazioni privacy