Leclerc (Getty Images)
Nel GP di Russia Leclerc ha chiuso con un sesto posto che ha parzialmente soddisfatto il monegasco per i progressi della monoposto
Il GP di Russia è risultato meno amaro per Charles Leclerc rispetto ai precedenti italiani. Il monegasco almeno ha terminato la gara a punti, con un sesto posto più che dignitoso. Ai microfoni di Sky ha analizzato la prestazione ma anche la prova della sua Ferrari.
“Dobbiamo tenere i piedi per terra ma in Russia abbiamo fatto un passo in avanti; la gara è stata positiva. E’ stata una sorpresa vedere la competitività della monoposto in questo Gran Premio, bene così. E’ stato positivo constatare come la Ferrari sia stata più competitiva di altre vetture, dopo quanto visto al Mugello e nelle prove italiane. Sono contento di questo week end; venerdì ho guidato male, oggi invece bene”, la sua analisi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1 GP Russia, ordine di arrivo: trionfa Bottas, 6° Leclerc
“Se potevo osare con le gomme soft? No, non credo anche perché erano al limite. La srategia è stata giusta oggi. E’ stato perso un po’ di tempo al pit stop che ci ha fatto stare dietro Daniel (Ricciardo, ndr). va però detto che con i se e con i ma non si fa molto”.
“Oggi è andata bene. La strada intrapresa – ha poi aggiunto – è quella giusta. Se ha influito l’aggiornamento? Non credo piccoli aggiornamenti abbiano provocato un salto di performance, ma il cammino è quello giusto. Ne avremo altri in Germania e vedremo lì cosa accadrà”.
LEGGI ANCHE >>> F1 GP Russia highlights della Gara, sintesi e immagini – Video
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…