F1 GP Russia, Leclerc soddisfatto: “Gara positiva, passo in avanti”

Nel GP di Russia Leclerc ha chiuso con un sesto posto che ha parzialmente soddisfatto il monegasco per i progressi della monoposto

GP Russia Leclerc
GP Russia Leclerc (Getty Images)

Il GP di Russia è risultato meno amaro per Charles Leclerc rispetto ai precedenti italiani. Il monegasco almeno ha terminato la gara a punti, con un sesto posto più che dignitoso. Ai microfoni di Sky ha analizzato la prestazione ma anche la prova della sua Ferrari.

“Dobbiamo tenere i piedi per terra ma in Russia abbiamo fatto un passo in avanti; la gara è stata positiva. E’ stata una sorpresa vedere la competitività della monoposto in questo Gran Premio, bene così. E’ stato positivo constatare come la Ferrari sia stata più competitiva di altre vetture, dopo quanto visto al Mugello e nelle prove italiane. Sono contento di questo week end; venerdì ho guidato male, oggi invece bene”, la sua analisi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1 GP Russia, ordine di arrivo: trionfa Bottas, 6° Leclerc

GP Russia, Charles: “Strada intrapresa è quella giusta”

GP Russia Leclerc
GP Russia Leclerc (Getty Images)

“Se potevo osare con le gomme soft? No, non credo anche perché erano al limite. La srategia è stata giusta oggi. E’ stato perso un po’ di tempo al pit stop che ci ha fatto stare dietro Daniel (Ricciardo, ndr). va però detto che con i se e con i ma non si fa molto”.

“Oggi è andata bene. La strada intrapresa – ha poi aggiunto – è quella giusta. Se ha influito l’aggiornamento? Non credo piccoli aggiornamenti abbiano provocato un salto di performance, ma il cammino è quello giusto. Ne avremo altri in Germania e vedremo lì cosa accadrà”.

LEGGI ANCHE >>> F1 GP Russia highlights della Gara, sintesi e immagini – Video

Impostazioni privacy