MotoGP Catalogna, per Valentino Rossi caduta e altro ritiro: il Video

Valentino Rossi deluso per l’epilogo della sua gara MotoGP in Catalogna. Scivolata inattesa mentre era secondo dietro a Fabio Quartararo.

Valentino Rossi MotoGP Catalogna
Valentino Rossi (Getty Images)

Grandissima delusione per Valentino Rossi nella gara MotoGP del Gran Premio di Catalogna. Il Dottore è caduto mentre si trovava in seconda posizione a pochi decimi da Fabio Quartararo.

Era il sedicesimo giro e ha perso l’anteriore della sua Yamaha M1 alla curva 2 ed è scivolato finendo sulla ghiaia. Enorme dispiacere per il 41enne pilota pesarese, che dopo le ottime Qualifiche con la terza posizione in griglia ottenuta già pregustava la possibilità di tornare sul podio.

Secondo ritiro consecutivo, dato che pure nella seconda corsa di Misano è caduto. Si allontana la possibilità di vincere il decimo titolo, ora è a oltre 50 punti dal leader della classifica Quartararo. Sarà complicato rimontare. Tanti rimpianti per Rossi, che sia sul circuito romagnoli che oggi a Montmelò aveva la chance di conquistare molti punti in gara.

Risalire sul podio in Catalogna sarebbe stato speciale anche per celebrare ulteriormente la sua firma con il team Petronas Yamaha SRT per il 2021. Proprio la squadra malese ha trionfato con Quartararo in gara, mentre Franco Morbidelli ha chiuso quarto.

Valentino Rossi commenta la caduta

Rossi ha commentato la caduta e il ritiro nella consueta intervista post Gara. Vale si è detto molto amareggiato: “Ero molto competitivo e veloce. Non me l’aspettavo di cadere (..) Il campionato è chiuso, perché ho già tre ‘zero’ e ho fatto due errori di fila. Diciamo che è stato un errore simile a quello di Bagnaia a Misano ma ho sbagliato io. Ci ho provato. E’ stato un mio grande errore. Il podio era sicuro e potevo anche vincere.”

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELLA CADUTA DI VALENTINO ROSSI A MONTMELO’

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> LIVE MotoGP Catalogna, Gara in diretta: vince Quartararo, cade Valentino Rossi!

Impostazioni privacy