F1 GP Russia highlights della Gara, sintesi e immagini – Video

F1 GP Russia, guarda gli highlights della gara accesa dai dieci secondi di penalità inflitti a Lewis Hamilton per due differenti scorrettezze

Leclerc F1 GP Russia
Charles Leclerc al GP Russia (Getty Images)

Il GP Russia di F1 inizia col botto, e stavolta non è una metafora. Fuori subito Sainz, che va contro le barriere, e Stroll che tocca con la sua posteriore destra l’anteriore sinistra di Leclerc. Entra in pista la safety car, si fermano tutti ai box. Il clamoroso colpo di scena matura dopo otto giri. I commissari infliggono due penalità da cinque secondi a Lewis Hamilton per scorrettezze durante l’uscita dalla corsia box (fa una prova di partenza) e in griglia di partenza nel pre-gara.

Hamilton si ferma nel corso del diciassettesimo giro per scontare la penalità. Vorrebbe anche aspettare ancora, e continuare a stampare giri da qualifica in successione con la gomma soft. Monta un set di hard e si rimette all’inseguimento del compagno di squadra, che davanti si veste da Hamilton e spinge, per una volta uomo solo al comando.

Leggi anche – F1 GP Russia, Hamilton penalizzato di 10 secondi: i motivi della sanzione

F1 GP Russia, gli highlights della gara

Dietro inseguono Max Verstappen e Charles Leclerc che a metà gara difende la terza posizione da Kvyat. Anche se dei piloti che gli sono dietro in quel momento, solo Perez e Hamilton girano su tempi migliori con gomme nuove.

Si fermano i due ferraristi e a venti giri dalla fine Hamilton si ritrova in zona podio. Però il sei volte campione del mondo gira sui tempi di Ricciardo,sistematicamente 7-8 decimi più lento di Bottas.

Una volta che le prime tre posizioni si definiscono, con Bottas, Verstappen e Hamilton a fare l’andatura e gli altri dietro a inseguire, la gara si stabilizza. C’è anche il lampo d’orgoglio di Charles Leclerc, che chiude sesto. E porta al massimo possibile l’attuale potenziale della Ferrari. Vettel invece affonda ancora fuori dalla zona punti.

F1 GP RUSSIA, PER GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA – CLICCA QUI

Leggi anche – LIVE F1 GP Russia, Gara in diretta tempo reale: Bottas vede la vittoria, Leclerc a punti

Impostazioni privacy