BMW Serie 4 Cabriolet (Press.bmwgroup.com)
BMW presenta la Serie 4 cabriolet: la nuova versione della berlina dovrebbe essere lanciata sul mercato a marzo del prossimo anno.
BMW Serie 4 Cabriolet (Press.bmwgroup.com)
Prosegue l’investimento di BMW sulla nuova Serie 4. La casa dell’Elica ha deciso di proporre anche una versione cabrio per la sua berlina di ultima generazione. Gli appassionati e gli intenzionati all’acquisto, però, dovranno attendere qualche mese. Il debutto sul mercato è, infatti, previsto per il prossimo anno, precisamente a marzo. BMW non specifica quello che potrebbe esserne il prezzo. Di contro, però, fornisce anticipazioni su motorizzazioni e caratteristiche, nonché sulle possibili versioni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> BMW M4 Competition, il sound dei 510 cv è tutto da ascoltare: il video
(Press.bmwgroup.com)
La nuova Serie 4, quanto ad estetica, conferma il percorso di rivoluzione operato da BMW. La casa dell’Elica per la versione cabrio della sua ultima generazione di berlina ha, infatti, optato per un rinnovato tettuccio non più in lamiera, bensì in tela in grado di ritirarsi in soli 18 secondi. La scelta di BMW di impiegare la tela, non è stata soltanto una scelta estetica: ed infatti, così operando ha alleggerito il veicolo del 40% rispetto alle sue antenate ed ha ampliato la capienza del bagagliaio. Quanto alle colorazioni la capote sarà disponibile in nero oppure grigio antracite.
Un’auto che BMW, tiene a precisare, sarà pura sportività ancor più nella versione estrema BMW M440i xDrive Cabrio. Quest’ultima disporrà di un motore a benzina sei cilindri in grado di sprigionare la potenza di 275kw ossia 374 cavalli.
In merito alle caratteristiche strutturali, balza immediatamente all’occhio che la decapottabile in uscita il prossimo anno, poco si discosta dalla coupé. Il design delle due è pressoché assimilabile, seppur con le dovute eccezioni, dettate preminentemente dal segmento. Nella decapottabile, infatti, è chiaro che cambi la visuale del guidatore. Per gli interni vale lo stesso discorso, non si nota alcuno stravolgimento rispetto alla coupé.
La cabrio presenta un assetto molto ribassato a filo con l’asfalto. La griglia a doppio rene, ormai un must della casa, domina il frontale conferendole maggior aggressività. Non potevano che essere di serie i fari LED di ultima generazione già installati sulla coupè.
La BMW per la sua Serie 4 cabriolet ha pensato a differenti motorizzazioni, sia benzina che diesel. I differenti modelli saranno i seguenti:
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> BMW M5, la nuova generazione sarà elettrica: potenza e autonomia
(Press.bmwgroup.com)
Cristiano Ronaldo ha ammesso di avere un problema sostanziale con le sue auto. Di cosa…
Avete mai detto che vi serve il caffè di prima mattina "per carburare"? A lei…
Il conduttore di Affari Tuoi Stefano De Martino possiede da alcuni anni una imbarcazione davvero…
Una vita piena di successi in ambito musicale e non solo. Analizziamo la grande passione…
Comprare una casa significa ottenere un'automobile gratis: e che automobile. Il progetto piace tanto a…
Cosa significa il colore della tua vettura. Lo studio parla chiaro ma...non ti offendere per…