Lotus, un nuovo SUV in arrivo: le indiscrezioni sul possibile modello

Sarebbe intenzione di Lotus realizzare un SUV per ampliare la propria gamma. La produzione dovrebbe iniziare entro la fine del 2020.

Lotus Evija
(Foto: Wheelsage)

Lotus avrebbe in programma di ampliare la propria gamma con un crossover. Sono queste le ultime indiscrezioni sulla Casa britannica, che intanto ha ottenuto finanziamenti dal governo del Regno Unito per sviluppare una nuova piattaforma destinata ai veicoli elettrici. La voce che sostiene l’arrivo di un SUV del costruttore di Hethel circola ormai da qualche anno, ma sembra che sia sempre più vicina la data di inizio dei lavori.

A riportare l’indiscrezione è stato il sito specializzato Carscoops, il quale afferma che la produzione del modello in questione dovrebbe partire entro la fine di quest’anno. Tuttavia, da Lotus ancora nessuna informazione ufficiale in merito, con le voci sul nome del possibile modello che punterebbero su Lambda, anche se tale denominazione è stata registrata da Hyundai per uno dei propri motori.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Lotus, svolta storica: addio ai motori a combustione

Lotus, dubbi sulla motorizzazione del SUV: ibrido o termico?

Lotus Evija
(Foto: Wheelsage)

La produzione dovrebbe quindi iniziare in questi ultimi mesi del 2020 a Wuhan, in Cina. Un’indiscrezione ancora non confermata dal marchio. Indiscrezioni che si moltiplicano a riguardo della motorizzazione del SUV.

Solamente a giugno, Lotus aveva dichiarato le proprie intenzioni di voler abbandonare i motori termici per le proprie auto a partire dal 2022. Inoltre, la Casa aveva annunciato nella stessa occasione che, prima di lasciare del tutto i propulsori a combustione, sarebbe arrivata un’altra vettura “classica”. Pertanto, il crossover potrebbe essere l’ultimo modello di questo tipo prima del cambio di rotta.

Le voci parlano che il progetto si baserà sulla piattaforma SPA, la stessa usata da Volvo per la produzione di XC90, S90, XC60, S60 e V60. Una decisione che consentirebbe una riduzione dei costi e al contempo una possibile offerta che contempli motorizzazioni diverse.

Tutti motivi che fanno pensare che il prossimo SUV Lotus potrà essere presentato in versione ibrida plug-in oppure con un motore a benzina da 4 cilindri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Williams trascina Lotus in tribunale: tutta colpa dell’Evija

Impostazioni privacy